UNIQLO dona 1 milione di mascherine al Comune di Milano

Anche UNIQLO scende in campo in questo periodo di emergenza sanitaria e dona 1 milione di mascherine e 400 piumini Ultra Light Down al

UNIQLO, il brand globale di abbigliamento giapponese, annuncia dona un milione di mascherine al Comune di Milano. A queste, si aggiungono 400 piumini ULD. Donazioni destinate ai volontari che prestano servizio nella città meneghina in questo difficile periodo che stiamo vivendo.

L’emergenza provocata dall’allarme Coronavirus e che ha travolto l’Italia ha reso infatti il reperimento delle mascherine estremamente difficile. Per questo il brand, come molte altre aziende scese in campo, si è sentito in dovere di unirsi alla macchina della solidarietà che si è messa in moto negli ultimi giorni. Tutti insieme per far fronte alla difficile situazione in cui versa il Paese.


In particolare, UNIQLO fa sapere che le mascherine saranno devolute agli ospedali. E poi ancora ai centri con maggiore necessità, utilizzate a tutela degli operatori comunali e dei volontari attivi sul territorio. L’emergenza richiede infatti uno sforzo comune di tutti i settori pubblici e delle associazioni di volontariato per provvedere ai bisogni della popolazione. Risulta necessario proteggere coloro che si trovano a combattere il COVID-19 in prima linea, e quindi sono più esposti.

Le dichiarazioni

Fin dall’annuncio del proprio arrivo a Milano e dell’apertura dello store di piazza Cordusio, UNIQLO ha instaurato un forte legame con la città, sostenendo le attività locali, e credendo nei milanesi, forza propulsiva della città.

“Vogliamo ricambiare il caldo benvenuto e il sostegno che i milanesi hanno dimostrato ad UNIQLO in questo suo primo anno a Milano, ed esprimere la nostra gratitudine prestando aiuto alla città sopperendo alla mancanza di mascherine di protezione e donando 400 piumini Ultra Light Down. Un contributo tangibile che spero dimostri l’importanza, ora più che mai, di rimanere uniti.” Commenta Kohsuke Kobayashi, Chief Operating Officer, UNIQLO Italy.

Leggi anche:

Decathlon dona 10mila maschere da snorkeling che diventeranno respiratori
Emergenza sanitaria, come affrontarla e come spiegarla a un bambino
Allarme disinfettanti fai da te