Un fondo di mutuo soccorso dal Comune di Milano

, istituito dal un fondo di mutuo soccorso. Ecco come e dove fare i versamenti

La solidarietà, tantissima, ai tempi del Coronavirus. In questo difficile periodo di emergenza sanitaria, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato dunque la costituzione di un fondo di mutuo soccorso. Il fondo in questione è destinato ad aiutare coloro che più di altri sono messi in difficoltà dalla situazione che stiamo vivendo e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività cittadine.

Il fondo di mutuo soccorso dal Comune di Milano, che si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale, è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini. E poi ancora di imprese e di tutte quelle associazioni che vogliano dare il loro contribuito.


Le iniziative di solidarietà

Non si tratta dell’unica iniziativa solidale. Sta raccogliendo infatti cifre davvero molto importanti l’iniziativa lanciata dal rapper e dalla moglie Chiara Ferragni per aiutare la terapia intensiva (qui per maggiori informazioni). Degna di nota, tra le tante, anche l’azione benefica di Giorgio Armani e della sua importante donazione alla sia città, Milano.

Per quanto riguarda il fondo di mutuo soccorso dal Comune di Milano, invece, Palazzo Marino sprecisa che i versamenti al fondo si possono effettuare sul conto di Intesa Sanpaolo con IBAN IT58G0306901783100000000551.

Proprio oggi su Facebook, infine, ha postato un video messaggio con gli ultimi aggiornamenti:

Leggi anche:

#iorestoacasa, la campagna social lanciata dai volti noti dello spettacolo
A casa con voi, i concerti in streaming dalle pagine Instagram degli artisti
Assalti ai supermercati, non sono necessari, ecco perché
Le favole della buonanotte su Facebook
I musei in streaming: l’arte e le mostre non si fermano
Cinque libri da leggere da poco usciti in libreria