11th

Gennaio

The Style Outlets

Outlet è sinonimo di risparmio ma sempre, o quasi, il concetto viene associato a strutture non appetibili, brutte ed estranee all'ambiente circostante. Prendiamo un esempio recente che ha rinnovato questa visione: Neinver ha pensato ad un progetto che coniughi il design alla funzionalità dei suoi centri outlet in Italia, Germania e Portogallo.

OUTLET – L'outlet è il regno dello smart shopping: i grandi brand offrono a prezzi scontati i propri prodotti e in periodo di saldi la convenienza aumenta ancora. Il mix commerciale degli outlet comprende diverse attività, non solo negozi di abbigliamento, oggettistica per la casa e ristorazione. La presenza in diversi Paesi europei permette a Neinver uno scambio tra i diversi brand nazionali. In Italia vengono importati brand esteri e viceversa.

CONCEPT –Style outlet vuole essere un marchio di qualità, un valore aggiunto per dei mercati che richiedono un certo stile. Un'attitudine verso il design che investe tutto l'arredamento degli outlet. Il marchio definisce la cromia dei diversi centri. A prevalere negli edifici di Castel Guelfo (Bologna) è il lilla, mentre l'arancione è la dominante di Vicolungo (Novara)” afferma Alvaro Valiente, direttore generale di Neinver in Italia e Portogallo.

STRUTTURE – Il progetto consiste nel creare un nuovo network europeo in cui qualità dell'offerta, spazi ampi, architetture d'avanguardia e ristorazione si integrino armonicamente. Per questo motivo Valiente ha dichiarato che “In tutte le progettazioni non sono stati coinvolti architetti specializzati in centri commerciali, per garantire la freschezza del risultato. Ad esempio per Vicolungo William Taylor, un architetto americano, ha studiato delle pensiline non invasive“.

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