starbucks a roma

Starbucks a Roma: dopo Milano sbarca nella capitale

Starbucks arriva anche a Roma. Dopo il successo della Roastery Reserve a Milano e dei punti vendita in San Babila, Garibaldi e Malpensa, il coffee-to-go apre nella capitale

Starbucks a Roma, più precisamente nei pressi dei Musei Vaticani. È questa la notizia che circola già da un po’ di tempo e la prima apertura della nota catena di Seattle nella Capitale è prevista tra settembre e ottobre 2019. La zona, vicina a San Pietro, è decisamente strategica e molto turistica: i Musei Vaticani sono tra i musei più visitati al mondo in assoluto, con quasi sette milioni di visitatori all’anno. 

Una scelta che sembra non fermarsi qui: dopo i Musei Vaticani, Starbucks a Roma sembra voler aprire un punto vendita anche, successivamente, presso Stazione Termini e piazza di Spagna. Sono notizie, però, ancora in attesa di conferma. “Puntiamo ad aprire almeno 300 punti vendita in tutta Italia” dichiarava Antonio Percassi, del gruppo che porta il suo cognome a cui appartiene il marchio Starbucks per l’Italia

Il successo di Starbucks a Milano

L’operazione Starbucks in Italia riscuote un enorme successo, almeno a giudicare dalle aperture meneghine. Interminabili, ancora, le code davanti a Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio e ai punti vendita più tradizionali del gruppo di Garibaldi e di San Babila. Starbucks a Roma mira ad arrivare allo stesso successo di pubblico.

Non veniamo a Milano per insegnare a voi come si fa il caffè, anzi. Con umiltà e rispetto per la cultura italiana vogliamo farvi vedere cosa abbiamo imparato”. Queste le parole con cui Howard Schultz, fondatore della catena Starbucks, si è presentato alla città di Milano, prima di aprire i fortunati negozi nella nostra città. Il suo impero, oggi, conta 29mila torrefazioni nel mondo, per un giro di cento milioni di clienti alla settimana. Numeri destinati a salire con i negozi di Milano e con l’arrivo di Starbucks a Roma.

Scopri anche:

Starbucks Reserve Roastery Milano, Willy Wonka del caffè
Starbucks Garibaldi, il secondo store milanese
San Babila si arricchisce del terzo punto vendita Starbucks
A Milano Malpensa apre Starbucks: ecco dove