milanodabere.it

Sos costumi da bagno

Siete stufi di andare nei grandi magazzini o nelle catene di negozi e vedere sempre, anno dopo anno, le stesse cose: bikini della nonna, olimpionici da urlo o super costumi per miliardari? Non disperate perché c'è sempre una soluzione per apparire belli e spendere poco.

TUTTI AL MARE? “…A mostrar le chiappe chiare”. Se però ancora non ve la sentite di fare questo grande passo ecco per voi alcune soluzioni per costumi da bagno unici e diversi da quelli della grande distribuzione sia come design che come prezzo. Per limitare i costi, vi consigliamo il Mercato di Viale Papiniano: tessuti sintetici, di chiara importazione cinese, fantasie floreali o a tinta unita che non fanno impazzire in termini di qualità e sensualità, ma che ti permettono, con 3 Euro, di tornare a casa con un due pezzi. Costumi “usa e getta”, forse, ma di certo economici.


ALLA RICERCA DELL'ORIGINALITÀ – Se invece state cercando un qualcosa che sia più originale, ma comunque a buon prezzo, vi consigliamo di andare al Quattrocento il giovedì sera: troverete varie bancarelle ad attendervi, ma una su tutte è quella realmente dedicata al nostro obiettivo ed è quella di Chiara Grassi, conosciuta ai più come Cherie's Flakes (www.cheriesflakes.com). I suoi costumi, rigorosamente realizzati a mano, sono l'uno diverso dall'altro per una collezione ogni anno diversa ed eccezionale nella sua unicità e per un risultato che vi farà risaltare in mezzo alla massa dei costumi di tutti i giorni.

NON POTEVA MANCARE – L'accessorio: cos'è un costume da bagno senza un degno accompagnamento? È per questo che, durante la nostra ricerca, c'imbattiamo in Superfly, un affascinante negozietto al numero 27 di Ripa di Porta Ticinese, specializzato negli accessori, ma anche nei costumi: parei, cappelli, collane dai colori e materiali sfavillanti e borse davvero interessanti. All'interno troverete uno spazio rilassato e ordinato, ideale per tutti coloro che sono amanti dell'intramontabile stile vintage: perfetto per tutte le donne che stanno cercando un abitino per il dopo mare e un qualcosa che le renda sexy anche dopo l'aperitivo in spiaggia.