16th

Febbraio

Singles, lo spettacolo al Teatro delle Erbe

Già! Assistiamo ad uno spettacolo che fa della sua comicità l’essenza di questo stato “da single” che può trarre origine da svariate forme di coscienza

Singles, in gioco ci possono essere la scelta (io personalmente supporrei paura) di non impegnarsi, l’incapacità a relazionarsi, la profonda insicurezza ecc.
Ma spesso (e lo spettacolo ce lo dimostra a chiari termini) è uno stato che non si mostra sempre coerente. Un barlume di speranza nell’innamorarsi serpeggia sempre nel genere umano e tocca ovviamente anche i protagonisti di questa esilarante commedia: Bruno non ammettendolo, Antonio stentando a dirlo, Giuliana evidenziandolo disperatamente.

I personaggi

I personaggi si sono rivelati di intensa comicità. Stupita e anche indispettita è la reazione di Bruno che da gran figo, scansa ogni evidente avance da parte di Giuliana, la quale perde il ruolo di sua corteggiatrice “sfigata” abbracciando un altro amore, quello del timido Antonio, tanto sminuito e ridicolizzato inizialmente dalla stessa Giuliana.

Sottile e divertente ironia viene creata facendo muovere i personaggi intorno a club sportivi, a locali per single, agli imbarazzanti incontri al buio, ai week-end organizzati con caccia al tesoro, a questa affannosa ricerca dell’amore. Fra equivoci, esilaranti gag, timidi approcci e inaspettate rivelazioni, finiranno per incontrare l’anima gemella? Singles è l’esilarante commedia per i cuori solitari che gira in tournée nei teatri italiani e stranieri da più di dieci anni. Lo spettacolo quindi viaggia tutto su questa scia, alle volte troppo marcata e quindi scontata.

Singles
di Rodolphe Sande David Talbot
regia Rodolphe Sand
con Marco CavallaroAntonio GrossoClaudia Ferri
grazie “alla voce” di Paola Cortellesi
al Teatro delle Erbe fino al 27 febbraio.

Comments are closed.