12th

Ottobre

Sign Language

Comunicare senza parole, sfida assai ardua per chi nella norma usa come strumento principale bocca e orecchie per un interscambio comunicativo.
Sign Language è il primo grande tema di Les-G. Segni e icone assumono significati diversi; allontanandosi dal contesto urbano vengono reinterpretate figure che nel quotidiano coprono una scarsa valenza.
Se non hai occhi per guardare non puoi vedere, e quindi un adesivo su un cassonetto
sarà solo carta straccia, una parola su una maglietta sarà una marca, del colore su un muro sarà sporco da pulire. Ma così non è per chi recepisce il linguaggio dei segni, delle icone e dei simboli urbani.

Sign Language è il sintomo naturale di uno stile vita che si respira a pieno in città come Milano, Roma ma anche Los Angeles e New York. Girando per le strade, i quartieri rilasciano le urla di una nuova generazione che si mostra in tutto il suo splendore.
Sarà questo che vedremo al Gasoline. Il riassunto dell’universo cittadino vissuto e interpretato da giovani ed estrosi abitanti. Les-G infatti promuove Artisti che di arte non campano ma che per l’arte vivono.

Dopo i due appuntamenti annuali di maggio 2003 e maggio 2004, rispettivamente alla Palazzina Liberty e al Teatro della Quattordicesima di Milano, il nucleo operativo Chendler Management torna al servizio della città di Milano e dei giovani artisti.
8 mesi di mostre, esposizioni, video installazioni, vj performance, musica e photo art. 8 mesi per 8 temi differenti per decine di artisti italiani e internazionali che conquisteranno il proprio spazio al Gasoline Club, sede dell’evento.

di Federico Giunta 

Gasoline

Orario
Ore 23.30

Ingresso
Con Milanodabere CARD Euro 10 invece di Euro 12

Comments are closed.