Servizio Civile Milano: 110 opportunità per i giovani

Servizio Civile Milano: dal Comune in arrivo 110 opportunità per i giovani che vogliono mettersi a disposizione della collettività e della città

C’è tempo fino al 4 ottobre i termini per la presentazione delle domande da parte di ragazzi e ragazze, tra i 18 e 28 anni, che vogliono impegnarsi a favore della città. Un impegno da prendere scegliendo di svolgere il Servizio Civile nazionale con il Comune di Milano. Si tratta di 110 opportunità a Milano di Servizio Civile offerte proprio dall’Amministrazione comunale. Opportunità per mettersi a disposizione della collettività e della cultura. Un posto nel settore Ambiente, 19 nell’Assistenza ad azioni e minori. Ancora, 56 nei settori dell’Educazione e della Promozione culturale. 32, poi, a sostegno del patrimonio artistico. Infine, 2 verranno inseriti all’interno della Protezione civile.

“Un’importante occasione di crescita formativa e umana”

Il Servizio Civile volontario – commenta Cristina Tajani, assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane – rappresenta per i volontari un’importante occasione di crescita formativa e umana. Per l’Amministrazione è un prezioso strumento che contribuisce ad aiutare le fasce più deboli della società. Rafforzare i servizi ai cittadini e la valorizzazione del patrimonio urbano. Le attività che vedranno coinvolti i volontari – conclude Tajani – sono incardinate su progetti concreti. Dalla valorizzazione del patrimonio artistico all’integrazione culturale. Passando per l’attenzione all’ambiente e dall’assistenza agli anziani e minori in difficoltà“.

Il Servizio Civile a Milano

L’anno scorso sono state oltre 390 le domande di partecipazione. I candidati chiamati per svolgere il servizio civile nazionale (SCN) a Milano riceveranno un rimborso spese (assegno di servizio) di circa 439 euro mensili.

Per maggiori informazioni sui progetti e sulla modalità per la presentazione delle domande è possibile consultare la pagina del sito del comune di Milano (a questo link). Oppure recarsi presso lo sportello Area Lavoro e Formazione di via Larga, 12. Terzo piano – stanza 365 – 380. Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Scoprite QUI la nostra rubrica PEOPLE: i volti che raccontano la città