salone internazionale del mobile

Salone del Mobile 2021: nuove date

Fissate le nuove date. Il 2021 si farà nel mese di settembre, durante una settimana che sarà segnata dal segno della ripartenza

Dal 5 al 10 settembre. Il Salone del Mobile 2021 ha le sue date. Una vera e propria ripartenza dopo il tormentato 2020 a causa dell’emergenza sanitaria che tutti tristemente conosciamo. Dal 5 al 10 settembre 2021 si riprende dunque con tutti i settori della manifestazione.

Abbiamo lavorato negli ultimi due mesi e non è stato semplice anche per la Fiera accompagnarci in questa decisione. Dobbiamo quindi fare in modo che questa data diventi importante e questo salone sia speciale“. Queste le parole del Presidente del Salone, Claudio Ludi. Parole a cui si aggiungono quelle dell’AD di Fiera Milano Luca Palermo. “Settembre farà sistema. Intendiamo arricchire il calendario per dar più valore al periodo ed essere una piattaforma che consenta il rilancio“.

Un restart per il Salone del Mobile 2021 dopo lo slittamento da aprile a giugno 2020, per poi non vedere realizzazione alcuna. In occasione della conferenza stampa di presentazione della 59esima edizione, il Sindaco di Milano Beppe Sala sostenne: “Il Salone è ultramilanese. Incarna lo spirito milanese con l’idea di apertura e internazionalità, lo incarna perché la nostra peculiarità di città è di mettere insieme due dimensioni protagoniste della modernità. Il business e il turismo, elementi di forza delle città contemporanee. Lo incarna perché pone in essere la questione della sostenibilità che non è solo una bella parola, ma un fatto. E poi lo incarna perché Milano oggettivamente è una città giovane e anche il Salone dà grande spazio ai . Milano quindi ha molto bisogno del Salone e anche il Salone ha molto bisogno di Milano“.

Il programma e maggiori dettagli verranno resi noti dalle organizzazioni sotto data.