chiusura Linate

Riaperto il Terminal 1 di Milano Malpensa

Un ennesimo segnale di ritorno alla normalità post totale dovuto all’emergenza sanitaria: riapre il Terminal 1 dell’ di Milano Malpensa. Chiude il Terminal 2, rimasto operativo per tutto il tempo dell’allarme pandemico dei mesi precedenti

Oltre 150 voli previsti fra arrivi e partenze. Sono questi i dati con cui, già a partire dallo scorso 15 giugno, riapre il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. Con la sua riapertura, dunque, si assiste anche alla conseguente chiusura del Terminal 2 dello stesso aeroporto. Questo è rimasto attivo e funzionante per tutto il tempo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria. In questo periodo, infatti, proprio il Terminal 2 di Malpensa è stata l’unica infrastruttura aeroportuale della Lombardia che, dal 16 marzo, e quindi a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, ha continuato a garantire le connessioni per i passeggeri e la circolazione delle merci all’interno del nostro Paese. Rimane temporaneamente chiuso anche l’aeroporto di Milano Linate.

Ci sono dunque delle nuove modalità di accesso al Terminal 1 di Malpensa e non solo. Studiati e introdotti anche dei nuovi pensati percorsi ad hoc così da gestire meglio il flusso dei passeggeri e rendere la permanenza in aeroporto più sicura anche dal punto di vista sanitario. Verranno effettuate le rilevazioni della temperatura tramite termoscanner di ultima generazione sia per i passeggeri in partenza sia per quelli in arrivo. Ancora, saranno presenti oltre 250 dispenser di gel igienizzante e verranno sanificate regolarmente tanto le aree interne del Terminal quanto quelle esterne.