30th

Ottobre

Relight-Up

Relight-Up opera nel settore delle energie rinnovabili ed è impegnata nello sviluppo di impianti eolici e fotovoltaici in Italia e all’estero. Quest’anno l’azienda si è lanciata nel mondo della moda creando la prima collezione di T-shirts ecologiche, realizzate in materiali al100 % naturali e rinnovabili.

IL MAGICO NUMERO 20 – Lo scopo dell’iniziativa è quello di parlare di tematiche importanti come l’energia rinnovabile e lo sviluppo sostenibile in modo originale, raggiungendo un pubblico il più possibile vasto. La prima collezione, lanciata nella primavera del 2008, è proposta nell’edizione limitata e numerata di 60 pezzi per modello. La numerazione è ispirata simbolicamente al “numero magico” 20-20-20, l’obiettivo indicato dall’Unione Europea per contrastare i cambiamenti climatici: 20% di energia da fonte rinnovabile, 20% di riduzione delle emissioni di gas serra, 20% di aumento dell’efficienza energetica entro il 2020.

RIACCENDERE LA SPERANZA – Le t-shirts di Relight-up propongono messaggi provocatori e proattivi, mai catastrofici, sia attraverso immagini (le pale eoliche, la mascherina anti-smog, la goccia…) sia attraverso espliciti messaggi verbali (“I [cuore] alternatives”, “I [goccia] changes”, “Re-act, Re-invent, Relight-up”). Relight-up, infatti, significa riaccendere: le coscienze, l’interesse, la luce. Per aprire gli occhi sui paradossi della nostra società dove gas ad effetto serra e aumento della domanda energetica condizionano la crescita economica e sociale.

GIOVANI STYLIST – La prima collezione Relight.Up è stata realizzata da Agostino Fiume, 29 anni, e Giovanni Dario Laudacina, 21 anni: due giovani promesse del mondo della moda, ancora studenti allo IUAV di Venezia quando hanno abbracciato il progetto di Relight. Uniti per un messaggio attuale e trendy che valorizzi l’ecosostenibilità nel fashion system. A Milano potete acquistare la linea di t-shirts Relight-Up presso l’atelier shop M2b Showroom.

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