Piscine a Milano, riapre la Guido Romano in Città Studi

Alle piscine aperte a Milano si aggiunge la Guido Romano (zona Città Studi), rigenerata in tempo per la stagione balneare. Domenica la festa di inaugurazione

Con l’arrivo del caldo, le piscine a Milano sono prese letteralmente d’assalto da chi, nei weekend o nel tempo libero, non riesce a fare una fuga outdoor, in una vicina città di mare. La nostra città fornisce un ampio elenco di piscine aperte – oltre alla novità all’Idroscalo Milano, per gli amanti del surf. A questo si aggiunge l’ultima arrivata, la piscina Guido Romano, che riapre in tempo, il 20 giugno, dopo i lavori di riqualificazione.

Siamo in Città Studi, tra via Ampère e via Ponzio. “In perfetto tempismo con la stagione estiva la piscina Romano torna a essere un centro balneare di eccellenza, senza dispersioni idriche e con un nuovo look per spogliatoi e solarium – dichiarano gli assessori Roberta Guaineri (Sport) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica) -. Non finisce qui: in autunno ci dedicheremo anche alla riqualificazione della parte dell’impianto dedicata ai più piccoli, i giardini di Via Zanoia“.

Il commento, anche, di Chiara Bisconti, Presidente di Milanosport. “Nel cuore di Città Studi, questo luogo non rappresenta solo uno spazio dove nuotare, ma è anche un importante punto di aggregazione in città, per questo era importante intervenire e renderla a chi la vive tutte le estati in perfette condizioni“.

Piscine aperte a Milano: QUI tutti gli orari e le informazioni utili

La festa di inaugurazione

Per festeggiare la Guido Romano tra le tante piscine aperte in città, è prevista una festa di apertura. L’appuntamento è per domenica 23 giugno, a partire dalle ore 14:30. Non dimenticate il costume! Un’occasione da non perdere per chi ancora non conosce questo angolo della città. La piscina Guido Romano, dedicata al noto ginnasta, è stata costruita nel 1929 secondo lo stile architettonico dell’epoca. La sua vasca rettangolare copre 4mila metri quadri di superficie e sorge in prossimità di un parco che offre il servizio di un chiosco bar.

L’ampia offerta di Milanosport e delle piscine aperte a Milano

La Romano si aggiunge all’offerta estiva di Milanosport che riguarda le piscine aperte. Dal primo giugno sono aperti infatti i centri balneari Lido (Piazzale Lotto, 15) e Argelati (Via Segantini, 6). Il 9 giugno hanno aperto poi le piscine all’aperto di Sant’Abbondio (Via S. Abbondio, 12), Cardellino (Via del Cardellino, 3) e Saini (Via Corelli, 136). Restano a disposizione i giardini di Arioli Venegoni, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Solari, Suzzani e la terrazza in pieno centro della Piscina Cozzi. Da non dimenticare i Bagni Misteriosi, nei pressi del Teatro Franco Parenti, in zona Porta Romana che, con la loro stagione balneare aperta arricchiscono l’elenco di Milanosport per tutti i cittadini e i turisti che restano in città.

Scoprite anche:
Idroscalo Milano, in arrivo la wave pool per gli amanti del surf
Speciale estate in città: la nostra guida