Over 65 e i loro animali, il servizio di Milano Aiuta

, Milano Aiuta scende in campo anche per gli over 65 e i loro animali con l’iniziativa Mai solo se resti a casa

Ai servizi di aiuto agli over 65 della rete Milano Aiuta si aggiunge Mai solo, se resti a casa per gli over 65 e i loro animali. Una iniziativa di Associazione Energie Sociali Jesurum per supportare gli anziani con animali durante l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Fornendo dunque consegne gratuite di generi di prima necessità e prodotti per la cura degli animali e un servizio gratuito di dog sitting.

Un aiuto concreto alle persone più anziane della comunità, alle quali è raccomandato di rimanere a casa quanto possibile, e ai loro compagni di vita a quattro zampe. Grazie alla collaborazione con Coop Lombardia, dunque, agli over 65 e ai loro animali arriveranno a casa generi alimentari di prima necessità. Riso e pasta, conserve, pane in cassetta. Ancora, latte a lunga conservazione, biscotti, tonno, legumi e carne in scatola. Un paniere a cui sia aggiungono prodotti per gli animali da compagnia, dalla sabbia alla pappa. Una rete di dog sitter dalla comprovata esperienza, ancora, si occuperà del servizio di dog sitting.


La nostra realtà, sin dall’inizio di questa emergenza, ha voluto mettere a disposizione della comunità le proprie risorse e competenze” – dichiara Michela Jesurum, fondatrice dell’associazione.

I contatti

La sostenibilità del progetto vuole essere il risultato di un’azione congiunta. Chiunque può portare il proprio contributo attraverso donazioni in contanti da consegnare ai volontari – sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste e tramite consegna della relativa ricevuta. Oppure sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono dove è stata avviata una raccolta fondi da destinare all’iniziativa, al link:

Per qualsiasi segnalazione o informazione è attiva la mail maisolo@jesurumenergiesociali.org.
Per qualsiasi richiesta relativa al progetto Aiutarci a Milano promosso da Associazione ARCI sono stati attivati i seguenti numeri telefonici: 02 82396262 – 0282396260.

Leggi anche:

Coronavirus, chiuse le insegne simbolo di Milano
L’arte si fa su Instagram: ecco come
Assalto ai supermercati, ecco perché non è necessario
Per Esselunga e non solo è boom (con disagi relativi) di spesa online