Over 65 Digital: tutti possono imparare

Al via il nuovo Corso Over 65 Digital: 11 lezioni pratiche per i senior, che possono imparare a utilizzare personal computer, smartphone, email, Facebook, WhatsApp. Appuntamento al Pio Albergo Trivulzio

Milano è per tutti. Lo dimostra l’iniziativa Over 65 Digital, corsi di informatica proprio per tutti, appunto. Si tratta di una serie di lezioni pratiche per imparare a usare PC e smartphone. Imparare a usare i Social Network, questi sconosciuti, come Facebook, a mandare video su WhatsApp oppure una semplice ma complicatissima mail. Mamme, nonne, zie, insomma, basta chiedere a figli e nipoti come si fa questo e come si fa quello. Chi di voi non l’ha mai fatto?

Over 65 Digital è un’idea degli Amici del Trivulzio Onlus che, con Informatici Senza Frontiere Onlus e in collaborazione con Eureka! Coop. Soc. e WeMi Trivulzio, organizza corsi per i senior che vogliano avvicinarsi al mondo dell’informatica.


Over 65: le informazioni pratiche

Over 65 Digital comincia giovedì 16 gennaio. Le lezioni sono previste ogni giovedì, per un totale di 11 appuntamenti, presso l’Aula Digital del Pio Albergo Trivulzio, via Trivulzio 15, Milano (MM1 Gambara). Gli orari: dalle 16 alle 18 il corso base, per chi è proprio alle prime armi. Dalle 10 alle 13, invece, il corso avanzato per i più esperti.

Il contributo è di 10 euro per ogni lezione per il primo e di 15 euro a lezione per il secondo. Una somma destinata ad Amici del Trivulzio Onlus e rivolto alle finalità sociali promosse a favore degli anziani e delle persone fragili.

Come iscriversi ai corsi

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ai corsi è possibile chiamare la segreteria al numero di telefono seguente: 02 4029664 (si può chiamare tutti i giorni dalle 9:30 alle 13). Oppure, ci si può iscrivere via mail all’indirizzo di posta elettronica: info@amicideltrivulzio.it.