Skydome Milano

SkyDome, a Milano la pista da sci indoor

SkyDome è il progetto pensato a due passi da Milano per realizzare la prima pista da sci al coperto in Italia. Neve tutto l’anno, come a Dubai

Milano città dei record. L’ultima trovata? Ecco SkyDomela prima pista da sci indoor in Italia. Un progetto da record, appunto. Realizzato in provincia di Milano, naturalmente.

Una gigantesca pista da sci al coperto. Se ne discute da anni e adesso Il sogno realtà diverrà. Un po’ come a Dubai, che già vanta uno spettacolare ski resort indoor. Una pista da sci al coperto, nel deserto, 22mila metri quadri ricoperti, tutto l’anno, da più di 80 metri di neve (6mila tonnellate), per sciare tutto l’anno.

Veniamo a noi. Siamo ad Arese, in provincia di Milano, dove sorge uno dei più grandi centri commerciale, il più grande d’Europa (con al suo interno numerosi store tra cui Primark, che presto aprirà in Via Torino). In questa area si ha in programma la riqualificazione della zona occupata dall’Alfa Romeo. Tra le Alpi e i parchi del Lura e del Villoresi.

La pista da sci al coperto per riqualificare l’area Alfa Romeo

Sky Dome è il progetto che coinvolge i comuni di Arese, Garbagnate Milanese e Lainate. Per la realizzazione, c’è già la volontà della Regione e delle amministrazioni comunali a procedere con il piano in discussione da molto tempo. Là dove c’era l’erba ora c’è una fabbrica in disuso. Domani ci sarà una gigantesca pista da sci al coperto, per sciare tutto l’anno. Si tratta infatti di due milioni di metri quadrati per l’intero SkyDome

Il progetto per sciare tutto l’anno è dell’archistar Michele de Lucchi. Il suo disegno prevede una pista da sci di 350 metri e larga 60. Un progetto davvero ambizioso, almeno quanto quello arabo. Cominciate a preparare gli sci. Non resta che aspettare l’inizio dei lavori. E poi ci sarà da divertirsi.

Scopri anche:
Palazzo Reale da record: tra i 100 musei più visitati al mondo
Primark apre a Milano, in via Torino
Starbucks Reserve Roastery, Willy Wonka del caffè 
Apre a Milano la Biblioteca degli Alberi