milanodabere.it

Lago Nord Live

Partirà l’11 luglio la quarta edizione del Lago Nord Live , l’appuntamento con la dal vivo nella splendida cornice dell’Anfiteatro del Parco Lago Nord di Paderno Dugnano ( ).
Il Festival, organizzato dal Comune di Paderno Dugnano in collaborazione con Ponderosa Music & Art, si articola in tre domeniche successive dall’11 luglio al 25 luglio e un lunedì: il 19 luglio con Carlinhos Brown.

GanjamamaDomenica 11 luglio (ore 17.30) apriranno il Festival i Ganjamama, nati tra Milano e Pavia nel maggio del 1999 dall’ unione di 6 musicisti provenienti da esperienze diverse, ma uniti dalla passione  per la musica di Bob Barley.
Dopo di loro, sarà la volta di Capleton, uno degli artisti di punta del reggae contemporaneo, notevole per la sua carica spirituale. Il suo stile vocale selvaggio, con le acrobazie metriche e la voce ruvida e potente, ha ispirato il corso del reggae nei ’90.

Carlinhos BrownDomenica 18 luglio (ore 17.30) sarà la volta de I Tamburi Del Burundi, l’orchestra costituita mediamente da una ventina di tamburi e che da vita a bellissimi spettacoli di percussioni in Africa. I suonatori fanno la loro entrata battendo i tamburi portati sulle loro teste. Indossano generalmente abiti di tessuti rossi e bianchi e le fronti sono cinte da diademi di perline multicolori e da conchiglie dell’oceano indiano.

Lunedì 19 luglio, alle ore 21, si esibirà il brasiliano Carlinhos Brown, voce dell’estasi e dell’uguaglianza tra le classi sociali, ma anche grande forza mistica. Divo eccentrico, poeta, geniale e folle allo stesso tempo, pur calcando i palchi di tutto il mondo rimane un musicista “de rua”, un percussionista delle favelas, un “timbaleiros”, principe del e dei ghetti di Bahia.


Tre Allegri Ragazzi MortiDomenica 25 luglio
(ore 17.30) chiuderanno il Lago Nord Live i Tre Allegri Ragazzi Morti, la rock’n’roll band di Pordenone, nata dal progetto di Davide Toffolo (fumettista di professione per la fanzine “Fandango”), composta da tre elementi che si appoggiano ad un’immagine da “cartoon”, seguendo una pista simile a quella intrapresa dai più famosi e internazionali Gorillaz. Infine saliranno sul palco i PGR per presentare il loro ultimo “D’anime e d’animali”, registrato nei mitici studi Real World di Peter Gabriel a Bath (Uk) da Lorenzo Tommasini e Peter Walsh.

Inizio
Domenica ore 17.30
Lunedì 19 luglio ore 21

Ingresso
Euro 10


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148