Estensioni internet

Il punto della situazione (estensioni per siti internet)

Ecco alcune delle nuove estensioni per siti internet

Avete un mappamondo sotto mano. Adesso puntate il dito sullo Stato di Tuvalu, proseguite verso la Federazione della Micronesia, un salto sulle Filippine, e poi in Djibuti. Vi siete persi? Ebbene, i primi tre sono paesi del pacifico, mentre Djibouti è in Africa. Alcuni nomi sono forse poco conosciuti, ma la loro estensione per la creazione di siti internet è divenuta molto preziosa nel settore dell’intrattenimento.

Per la televisione

Volete promuovere la vostra tv online, quale può essere l’estensione che fa per voi? Puntate sul .tv, ovvero quella dello Stato di Tuvalu, piccolo arcipelago indipendente del Pacifico, che conta 9 atolli di corallo situati a Nord Est dall’Australia. Ha già scelto l’estensione .tv, per esempio, http://www.nessuno.tv/, Tv politica romana, nata nel 2005 per seguire, assieme al pubblico, lo “spettacolo” della politica italiana e internazionale. Gli studi di NessunoTV sono aperti al pubblico in un locale con bar, libreria e massaggi.


Per la radio

Musica sul web? Perchè non scegliere allora il .fm. E benvenuti negli Stati Federati della Micronesia, giovane federazione nata nel ’78 formata da Yap, Truk, Pohnpei e Kosrae. Siamo sempre sul Pacifico a Nord dell’Indonesia e Papua Nuova Guinea. La mitica Radio Classica è il network di musica e notizie che online troverete all’indirizzo www.radioclassica.fm/. Sempre nell’ambito della musica ecco il .cd, magari per promuovere un album con il dominio di primo livello della Repubblica Democratica del Congo.

Per i DJ

Se i piatti e il mixaggio sono la vostra devozione, in Africa si trova quello che fa per voi. Lo stato di Djibouti è infatti identificato con il .dj. Bagnato dalle acque del Mar Rosso confina con l’Eritrea, l’Etiopia e la Somalia.

Per la fotografia

Amore a primo click per il .ph. Davvero originale se il vostro amore è la fotografia. Ancora uno stato del Pacifico è protagonista della curiosa estensione. Siamo nelle Filippine (Philippines), esotico e affascinante arcipelago del sud est asiatico che conta ben 7101 isole.