Il post di Beppe Sala sull’inquinamento a Milano

Una bellissima città ma più inquinata delle altre per la sua posizione. L’ultimo post di Beppe Sala sull’inquinamento a Milano prima della domenica senz’auto

L’inquinamento e lo smog a Milano sono l’argomento del momento (coronavirus a parte) e l’emergenza in atto nella nostra città ha portato alla decisione del blocco totale della auto di domenica 2 febbraio, per l’intera giornata (qui per tutti i dettagli). Sull’argomento, il Sindaco Beppe Sala aggiorna continuamente turisti e cittadini e nel suo ultimo post relativo proprio al tema dell’inquinamento elogia la nostra “Splendida città, che è però “naturalmente” più inquinata a causa della sua collocazione geografica“.

Due gli aspetti su cui il primo cittadino indica di soffermarsi. Il primo, quello secondo cui ognuno deve fare la sua parte e inoltre, aggiunge, “Serve una visione di lungo termine, ma anche il procedere passo per passo“. Sul blocco del traffico tanto chiacchierato e imposto per la giornata di domenica, aggiunge: “Non sarà risolutivo ma aiuterà, in particolare sarà di utilità per i nostri bambini, che respirano all’altezza degli scarichi delle auto. E cerchiamo di non vedere questa limitazione solo in negativo, ma trasformiamola in una opportunità godendoci una giornata diversa“.


E poi ancora: “Spero che tanti milanesi sfruttino questa giornata per godersi senza frenesia la bellezza di una città che piace sempre di più“. Tante le occasioni per passare una piacevole domenica a piedi a Milano. Saranno d’accordo i cittadini con Beppe Sala e con il suo pensiero sull’inquinamento in città postato su Facebook?

Qui il post di Beppe Sala sull’inquinamento a Milano postato sulla sua pagina del Social Network:

I nostri consigli su cosa fare a Milano durante il primo weekend di febbraio QUI
Blocco totale della auto a Milano domenica 2 febbraio: tutte le informazioni QUI