Generation Female Global Summit 2020: le protagoniste

Si svolge il 16 settembre il Generation Female Global Summit 2020 per sostenere le donne leader nelle loro capacità personali e professionali

Mercoledì 16 settembre è il giorno in cui ha luogo l’evento inaugurale di Generation Female Global Summit 2020. Si tratta di un’associazione no profit creata per sostenere le donne leader nelle loro capacità personali e professionali. Il Summit riunisce nella prima conferenza virtuale del genere donne leader internazionali in vari settori. Generation Female Global Summit 2020 vuole dar vita a una comunità aperta e inclusiva. Una comunità in cui donne di ogni estrazione possono condividere, esplorare e imparare insieme, in una giornata di conferenze e panel online.

Le voci coinvolte

Tra le principali relatrici di Generation Female Global Summit 2020 spuntano Francesca Airoldi, Chief Revenue Officer di Condé Nast Italia. Lynne Hanna, CEO di Clarins South Africa. Elizaveta Kostyleva Díaz, GM Europe di LifeVantage. La fondatrice del Generation Female Global Summit Anna Shpak, executive coach. Benedetta Arese Lucini, fondatrice di Oval Money ed ex GM di Uber Italia. La Chef stellata Viviana Varese. Hannah Chung, attivista zero waste di Hong Kong. Nurul Jihadah, fondatrice di The Codette Project, organizzazione no-profit di Singapore che aiuta le donne musulmane a entrare nel campo della tecnologia. Ancora, Fausta Pavesio, investitrice esperta nominata una delle 50 donne europee più
influenti in startup e VC.


L’appuntamento online

La pandemia di Covid-19 ha allungato le distanze tra uomini e donne. Lavoro, famiglia, carriera: è diventato più difficile ancora riuscire a fare tutto e dunque mai come oggi è necessario che le donne si sostengano e aiutino a vicenda per trovare una nuova strada. Un nuovo modo per superare il difficile momento contingente e non solo, per affrontare un futuro che si preannuncia pieno di novità e forse di insidie“. Così il manifesto.

La conferenza virtuale su registrazione, per riconoscere il ruolo della leadership delle donne e aiutare la prossima generazione di donne al comando, comincia alle ore 10 di mercoledì 16 settembre. L’intero ricavato della registrazione verrà donato alla Fondazione Ieo-Ccm per sostenere Ieo Women’s Cancer Center.

Per maggiori informazioni e per connettersi e seguire il Summit cliccare qui.