terrazza duomo

Eventi a Milano tutte le nuove date

Il calendario degli eventi a Milano sta subendo diverse modifiche, rinvii, cancellazioni a causa dei decreti legati all’emergenza sanitaria di questo periodo. I più grandi appuntamenti hanno già ufficializzato le loro nuove date. Facciamo un riepilogo

Gli eventi fino al 3 aprile sono cancellati o rinviati in tutta Itala. Gli eventi a Milano, di conseguenza, hanno dichiarato delle nuove date, almeno per quanto riguarda i più grandi. Con la speranza, anzi, con la certezza che l’emergenza sanitaria di questo difficile periodo finisca al più presto.

Si comincia con il Salone del Mobile 2020 e con il collegato. Come comunicato dal sindaco Beppe Sala, questo appuntamento si svolgerà dal 16 al 21 giugno 2020. Il Fuorisalone comincerà un giorno prima, il 15 giugno.


Tra gli eventi a Milano anche il Mido, la fiera dedicata all’eyewear. L’esposizione ha dovuto modificare le sue date e quindi la fiera si terrà da domenica 5 a martedì 7 luglio, proprio in corrispondenza alle date del suo 50esimo anniversario.

Nuove date anche per quanto riguarda gli eventi a Milano legati all’arte. Tra questi la 25esima edizione del Miart, Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, è stata posticipata da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Per quanto riguarda gli eventi sportivi, le partite del Campionato di calcio di Serie A sono sospese. Rinviate due manifestazioni podistiche: la Stramilano e la Milano Marathon. Cancellata la classica di ciclismo Milano-Sanremo.

Nuove date dei concerti a Milano

Sono molti gli artisti che hanno modificato le loro date. Tra questi Ghali comunica le sue nuove date, 8, 9 e 10 ottobre 2020 al Fabrique. Junior Cally 16 ottobre all’Alcatraz (e non più 24 aprile). I Pinguini Tattici Nucleari saranno a Milano  con una doppia data (13 ottobre, in sostituzione del 29 febbraio e 14 ottobre, in sostituzione del 19 marzo). Tra gli eventi a Milano anche il concerto di . L’artista fa sapere di una nuova doppia data all’Alcatraz, 3 e 9 novembre.