Comune di Milano: “Consegnati primi mille kit di mascherine e guanti”

, il comunica la consegna dei primi mille kit di mascherine e guanti per la sicurezza dei rider, dei ristoratori e dei clienti

Arriva una nota pubblica dal Comune di Milano che comunica la consegna dei primi mille kit di mascherine e guanti. Per tutelare la salute dei rider che ogni giorno sono impegnati nelle consegne e contemporaneamente garantire la sicurezza dei ristoratori e dei milanesi che ordinano pasti pronti a domicilio.

Questo l’obiettivo dell’iniziativa voluta dal Comune e realizzata dall’Assessorato alle politiche del Lavoro, Attività produttive e Commercio. Si comincia da oggi, martedì 14 aprile, per poi proseguire nelle giornate successive. Presso lo Sportello lavoro di Viale Gabriele d’Annunzio 15 (ingresso da via Arena, passo carraio), dalle ore 9:30 alle ore 17, la distribuzione gratuita dei primi mille kit sicurezza (5 mascherine e 5 paia di guanti) a tutti i rider convocati a scaglioni per il ritiro.


Le dichiarazioni

Con questa iniziativa – spiega l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani – vogliamo tutelare sia la salute dei rider. Con il loro lavoro, garantiscono la continuità del servizio di food , ma anche quella dei cittadini e dei ristoratori”.

Nei kit di mascherine e guanti anche un volantino informativo in italiano, inglese, spagnolo e francese con le principali indicazioni per affrontare l’emergenza Covid-19. La distribuzione kit ai rider da parte del Comune di Milano rientra nella più ampia azione predisposta per fornire di presidi personali di sicurezza tutte quelle categorie di lavoratori che svolgono l’attività in piena emergenza. Come commercianti, tassisti, operatori socio sanitari, impiegati di sportello. La distribuzione dei kit avverrà grazie al contributo volontario dei dipendenti dell’assessorato mentre il volantino informativo è stato realizzato a cura del Centro per la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita.

Leggi anche:

Buoni spesa, come richiederli e a chi sono rivolti
Anche Tulipani Italiani pensa al servizio a domicilio
Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano