capodanno cinese 2019 milano

Capodanno Cinese a Milano annullato

A dare la comunicazione ufficiale è il Centro Culturale Cinese della nostra città. Il Capodanno Cinese a Milano è annullato in segno di solidarietà nei confronti del popolo cinese in Cina

Capodanno Cinese a Milano annullato in segno di solidarietà nei confronti del popolo cinese in Cina. Popolo che, colpito duramente dal coronavirus, non ha potuto festeggiare il capodanno lunare attraverso manifestazioni pubbliche. Questo è quanto si apprende dal comunicato del Centro Culturale Cinese. L’anno del topo ha fatto il suo ingresso ma non come avrebbe dovuto. Annullate le manifestazioni, gli eventi, le sfilate, tutti gli appuntamenti che avrebbero colorato di rosso, quindi, anche la nostra Chinatown, in via Paolo Sarpi e dintorni (noi ci siamo stati proprio qualche giorno fa, in occasione dei preparativi proprio del Capodanno: qui il nostro reportage).

Le motivazioni

Specifica la nota: “Il coordinamento delle associazioni cinesi a Milano comunica di aver annullato la parata pubblica prevista per il due febbraio“. Le motivazioni, quelle appena riportate. E ancora. “Convoglieremo il budget previsto per l’organizzazione della parata del Capodanno Cinese a Milano in una donazione verso la Cina e in particolare verso Wuhan, epicentro del coronavirus dove verranno mandati mascherine e guanti e altro materiale sanitario richiesto dalle autorità sanitarie cinesi. Ci scusiamo con i tanti amici italiani e cino-italiani che avevano previsto di venire alla parata del due febbraio, siamo sicuri che ci saranno altre occasioni utili per festeggiare insieme“.


Si conclude così quindi il messaggio firmato dal direttivo del coordinamento delle associazioni cinesi a Milano per comunicare la notizia del Capodanno Cinese a Milano annullato. Tutta la nostra solidarietà.

Il 2020 è l’anno del topo: QUI tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale
Oroscopo Cinese, tu di che segno sei? Scoprilo QUI
Un giro in Chinatown, tra via Paolo Sarpi e dintorni: scopri QUI