mercato agricolo milano

Buoni spesa, prorogati i termini fino al 15 aprile

, a Milano prorogati i termini per la richiesta dei buoni spesa: c’è tempo fino a mercoledì 15 aprile. Come fare per riceverli e a chi sono rivolti

Online sul sito del Comune di Milano fino alle ore 13 di mercoledì 15 aprile il modulo per la richiesta dei buoni utili per la spesa alimentare. In alternativa è possibile rivolgersi al numero di telefono 020202, dal lunedì al sabato tra le 8 e le 20. In questo caso la compilazione del modulo avverrà telefonicamente con l’assistenza di un operatore.

Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare. Una volta scaduti i termini dell’avviso, il Comune provvederà alla verifica dei requisiti richiesti per l’accesso e a ordinare le domande con la compilazione della graduatoria.


Gli importi dei buoni spesa ammontano a 150 euro al mese per 2 mesi per una famiglia fino a tre componenti. Di 350 euro al mese per 2 mesi, invece, per le famiglie con più di tre componenti.

Buoni spesa a Milano, lo sconto extra dei vari supermercati QUI

I requisiti per ottenere i buoni spesa

Possono presentare domanda le famiglie residenti a Milano, monoreddito o prive di reddito. Che vivono in affitto o pagano il mutuo per la prima casa. Con una disponibilità sul conto corrente non superiore a 5mila euro al 31 marzo 2020 e che hanno un reddito complessivo familiare inferiore a 20mila euro (il riferimento è al reddito 2018) o inferiore ai 40mila euro (sempre con riferimento al 2018) se hanno perso il lavoro a causa dell’emergenza dopo l’1 febbraio 2020. Per tutte le altre specifiche, consultare il sito.

A questo link è possibile scaricare il modulo di richiesta

Per l’attivazione del servizio, all’atto della compilazione della domanda, si può scegliere tra due modalità. Una è quella della carta prepagata con la piattaforma Soldo, fruibile nel circuito Mastercard. L’altra è Satispay: in questo caso il beneficiario potrà spendere il buono negli oltre 300 punti vendita alimentari, supermercati e piccoli esercenti, che aderiscono al circuito, il cui elenco verrà pubblicato proprio dal Comune.

Per tutte le informazioni, consultare il sito a questo link

Leggi anche:

Milano Aiuta, una rete di servizi attiva per i cittadini
Esselunga, sconto del 15% sui buoni del Governo
Over 65 e i loro animali: attivo un servizio di volontariato