milanodabere.it

Brera Live, video-proiezioni, concerto e sfilata di moda

La Notte Bianca del 18 giugno Brera si animerà di musica, videoarte e moda

Con l’evento Brera Live,  sono 4 gli appuntamenti coordinati da Eleonora Scaramucci, presidente Assobrera e da Andrea Bressan, direttore artistico VisualArts night, con la supervisione dell’Associazione Imprenditori Commerciali “Brera”, l’Assessorato Moda, Turismo e Tempo Libero e la Provincia di Milano.

Gli eventi in programma di Brera Live sono:


  • video-proiezioni sulla facciata di un palazzo
  • concerto con la band 7 marzo
  • orchestra di percussioni itinerante con le Anchefunky
  • sfilata di moda “Brera Waiting Fashion”.

Video-Arte

VisualArts night, associazione Culturale per la promozione delle arti visive, propone per la lunghissima notte bianca, un’insolita collettiva a cielo aperto. Si tratta di proiezioni di video-arte sulla facciata di un prestigioso palazzo immerso nella bellissima zona di Brera. Filmati ed elaborazioni dinamiche di immagini di opere d’Arte. La percezione del mondo che ci circonda viene reinterpretata attraverso queste opere che trasformeranno l’aspetto urbano del prescelto palazzo. Gli autori delle opere sono Andrea Bressan, illustratore, Giorgio dalla Zorza, pittore e scultore, Fleur Beverly, pittrice, Julia Krahn fotografa; la regia sarà curata dallo Studio Beetleborg; regista e graphic designer Stefania Zullo (filmaker) e Andrea Cerabolini (editor e videografico). VJ’S crew: Outlawz.
Orario: dalle 22.00 alle 3.00

Brera Waiting Fashion

La bellezza non può mancare a Brera Live per l’intensa notte del 18 giugno. E’ per questo che Andrea Bressan ed Elena Scaramucci hanno ideato una sfilata in piazza del Carmine. Qui, bellissime modelle indosseranno abiti che forse non vi sono passati inosservati: gli abiti realizzati per le veline e per varie starlette della tv.
Le 10 modelle faranno un percorso che toccherà i punti più suggestivi di Brera, esaltando il Fashion Style tipico della Milano Moda. Nella sfilata on the road, fotografi emergenti e professionisti, coordinati dall’associazione VisualArts night, cattureranno l’evento realizzando un progetto fotografico. Il progetto, in parte fashion-moda e in parte creativo-artistico, verrà destinato alla stampa e ai canali multimediali.
Orario: dalle 21.00 alle 3.00

Concerto dei 7 Marzo

Brera palcoscenico musicale: locali, cartomanti e arte nel più suggestivo quartiere di Milano. In Piazza del Carmine si esibiranno i 7 Marzo, giovane band con influenze rock – pop – jazz. La band ha già avuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio Sun’&sound, concorso nazionale per bands emergenti indetta dal Corriere della Sera e Vivi Milano. Il loro primo singolo dal titolo “Vecchio Vecchio Blues” uscirà a Giugno e sarà cooprodotto da Sugar Music, Caterina Caselli e Cassiopea Music. Oltre ai 7 marzo si esibiranno altre 3 band emergenti.
Orario: dalle 21.00 alle 3.00

Percussioni itineranti

Ritmo, energia, esplosione di suoni con le percussioni delle Anchefunky, orchestra dal sound afro-brasiliano, tutta al femminile. Il gruppo è formato da 13 musiciste che si muoveranno tra le vie di Brera diffondendo il sound e coinvolgendo i passanti lungo il percorso.
Orario: dalle 21.00 all’01.00

E’ attivo l’indirizzo mail breralive@visualartsnight.it per:

  • artisti e video-artisti che vogliano proporre le loro opere per il prg Video-Arte
  • fotografi che vogliano realizzare servizi fotografici con le 10 modelle del prg Waiting Fashion
  • giornalisti che vogliano richiedere materiale o inviare reportage, immagini e testi per il sito
  • modelle o aspiranti tali che vogliano sfilare e farsi fotografare per il prg Waiting Fashion
  • gruppi musicali che vogliano suonare sul palco in p.zza del Carmine

Presto sarà attivato il sito www.visualartsnight.it/breralive che rappresenterà, dopo il 18 giugno, l’area di “preparazione” a “Brera in fashion” (evento che si svolgerà a settembre).