albero di natale piazza duomo

Albero di Natale in piazza Duomo Milano 2018

L’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo: la cerimonia mercoledì 5 dicembre

Dalla periferia al centro sono 180 le vie che si accendono a festa per il Natale, fino ad arrivare, naturalmente, in piazza Duomo. I protagonisti indiscussi del Natale a Milano sono senza dubbio gli abeti. Nel cuore della città, il grande Albero di Natale in piazza Duomo sarà inaugurato il 5 dicembre alle ore 18.15. Le luci dell’abete, di fronte alla cattedrale, continueranno a brillare 24 ore al giorno, fino all’Epifania. L’albero di Natale in piazza Duomo è firmato Unipol e sarà arricchito da decorazioni blu e illuminato da un totale di 35mila punti led. La cerimonia di accensione è uno degli eventi più attesi dai milanesi e dai turisti, un appuntamento immancabile con cui comincia il periodo di festa per tutta la città, che seguirà con la Prima della Scala e la sua Prima Diffusa. Seguiteci: vi terremo aggiornati!

Oh Bej! Oh Bej! il mercatino di Natale intorno al Castello. QUI tutte le informazioni

La cerimonia dell’albero di Natale in Piazza Duomo sarà sicuramente uno dei momenti più attesi, ma non è l’unico albero a illuminare Milano. Un altro abete si può trovare in Piazza San Babila, firmato Bulgari, sotto la volta dell’ottagono in Galleria, (questo illuminato da Swarovski). Ancora, un altro suggestivo albero di Natale a Milano illumina Piazza della Scala. Tra le novità 2018, poi, l’albero donato da OPPO in piazza XXIV Maggio, smart, interattivo e social. (Scopri qui maggiori informazioni)

Non solo l’albero in Piazza Duomo: il Calendario Musicale dell’Avvento

Unipol è anche lo sponsor del Calendario Musicale dell’Avvento. Il Palazzo del Portici Meridionali diventa uno schermo di 1.200 metri quadrati, dall’1 al 24 dicembre. Incanta gli spettatori con una video proiezione suggestiva: una reinterpretazione contemporanea del tradizionale calendario dell’Avvento. Il video durerà 6 minuti e verrà ripetuto tre volte al giorno, dalle 18.30.

È la storia di una renna, simbolo della tradizione natalizia, che nasce a Milano e durante la sua crescita cammina per la città passando accanto ad alcuni dei suoi luoghi più iconici. Duomo, Castello Sforzesco, Arco della Pace, la Darsena, Torre Velasca e Torre Galfa. Un modo curioso per scoprire la nostra città.

Il Villaggio delle Meraviglie: l’atmosfera magica del Natale ai Giardini Indro Montanelli

Mercatini di Natale intorno al Duomo

Dal 10 dicembre al 6 gennaio torna il Mercatino di Natale all’ombra della Madonnina, illuminato dall’albero di piazza Duomo. Un percorso fatto di gusto e tradizione lungo il tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele, via Campo Santo e via Arcivescovado. Ai piedi della cattedrale si snodano più di sessanta casette di legno tipiche che esporranno prodotti della tradizione e della cultura natalizia. Specialità enogastronomiche e tante idee regalo

Il Natale a Milano è tutto da vivere, con un calendario di eventi ed esperienze suggestive che durano fino al giorno della Befana.

Scopri anche:

Speciale Natale 2018
Panettone a Natale, l’innovazione sotto l’albero
Darsena Christmas Village, il Natale della Darsena