Achille Lauro Chief Creative Director di Elektra Records / Warner

diventa Chief Creative Director di Elektra Records / Warner Music Italy, la nuova casa artistica dei progetti dell’artista. La stessa di AC / DC, Queen e The Doors

Elektra Records / Warner Music Italy diventa la nuova casa artistica dei progetti di Achille Lauro. L’entusiasmo e la stessa visione accomunano l’artista e Warner Music. Insieme, infatti, svilupperanno, lanceranno e porteranno al successo i progetti futuri sotto la label di Elektra Records / Warner Music Italy.

Si tratta dell’etichetta leggendaria che ha portato alla luce e accompagnato nella storia star come AC / DC, Queen e The Doors, oltre ad artisti più recenti tra cui Christina Perri, Kaleo, Panic! At the Disco, Tones and I e twenty one pilots. Achille Lauro è il primo artista in Italia ad avere un ruolo creativo in una music company
multinazionale.


Le dichiarazioni

Sono entusiasta di iniziare come nuovo Chief Creative per Elektra Records / Warner Music Italy,
l’etichetta di superstar come Jim Morrison, i Doors, i Queen e gli AC / DC” – afferma Achille Lauro. “Trovo somiglianze tra la nascita di questa etichetta e i miei primi passi nel settore discografico, quando, come i fondatori della Elektra Records, ho investito i miei pochi risparmi nella produzione dei miei album. Anche quella “k” che nel nome è stata aggiunta per l’etichetta a quello del personaggio della mitologia greca, torna nella mia nuova agenzia MK3, il cui nome si ispira alle tre “k” greche che indicano fulmini e saette (keravnoús kai keravnoús)“.

Marco Alboni, Presidente e CEO di Warner Music Italy, afferma: “Achille Lauro è un artista atipico nel panorama italiano. La sua creatività e tutta la sua produzione artistica si riferiscono ad un modello nuovo nel settore della musica. Fin dai nostri primissimi incontri abbiamo capito che il nucleo della nostra partnership sarebbe andato nella direzione dello sviluppo di nuovi progetti insieme sotto l’imprint Elektra Records per Warner Music Italy”.

Tra le dichiarazioni anche quelle dello stylist musicale Nicolò Cerioni. “Conoscere Lauro è stata un’esperienza folgorante. Firmare la co-direzione creativa con lui, oltre allo styling, del progetto Achille Lauro, mi rende orgoglioso. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno tangibile e iconico, come successo a Sanremo, nella storia dello spettacolo in Italia e questo mi stimola a far sì che il nostro lavoro sia sempre all’avanguardia e si superi, in un’evoluzione continua fatta di arte, cultura, bellezza e spirito punk“.