A Milano Deliveroo e Amsa insieme per l’ambiente

Una campagna di sensibilizzazione vede insieme a Milano e Amsa. Lo scopo, aiutare ristoranti e cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo e sostenere i ristoranti nella scelta di imballaggi riciclabili

Aiutare i ristoranti e gli esercizi commerciali nella scelta di imballaggi riciclabili. Fornire, ancora, indicazioni utili ai cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute ordinando online. È questo l’obiettivo della collaborazione avviata a Milano tra Deliveroo e AMSA.

Il progetto prende il via in occasione del World Environment Day (5 giugno), la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.


Come funziona

Attraverso la collaborazione dei principali ristoranti milanesi partner di Deliveroo, i cittadini riceveranno a casa con cibo ordinato un opuscolo con tutte le indicazioni per separare correttamente le confezioni e ridurne l’ingombro. Allo stesso modo, i ristoranti riceveranno una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery. Aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.

La campagna di sensibilizzazione si rivolgerà a tutti i cittadini e a tutti i ristoranti milanesi presenti in piattaforma. Con una comunicazione digitale si possono ricevere così informazioni sull’importanza dell’economia circolare e sulla sostenibilità degli imballaggi. Non da ultimi, una serie di consigli utili per ridurre ulteriormente la percentuale di rifiuti indifferenziati residui non riciclabili.

Le dichiarazioni

Milano è la prima città in cui abbiamo lanciato il nostro servizio e continua ad essere una città chiave per Deliveroo. È proprio da qui che vogliamo rilanciare uno dei valori che da sempre ci guida. La sostenibilità ambientale. Il nostro servizio è parte della vita quotidiana dei milanesi e vogliamo che la nostra presenza contribuisca a migliorare ulteriormente la qualità della vita. Vogliamo aiutare ristoratori e cittadini a differenziare al meglio i rifiuti e a scegliere imballaggi sostenibili e riciclabili”. Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia.

Grazie alla collaborazione dei cittadini, la percentuale della raccolta differenziata ha superato il 62%, un risultato che rende Milano una delle metropoli più virtuose in Europa nella gestione dei rifiuti urbani. – ha dichiarato Marcello Milani, Direttore Operativo di Amsa. – La campagna di comunicazione in partnership con Deliveroo è un ulteriore tassello per migliorare i già positivi risultati, ricordando ai cittadini con semplici e chiare informazioni come differenziare correttamente gli imballaggi del proprio pasto ordinato online”.

Per maggiori informazioni consultare il sito a questo link.

Leggi anche:

Come fare la raccolta differenziata in emergenza sanitaria