Banksy, Flower Thrower

The world of Banksy in arrivo al Teatro Nuovo

All’interno del Teatro Nuovo di Milano trova spazio l’artista “sconosciuto” più famoso al mondo: The world of Banksy the immersive experience

La street art negli ultimi anni è diventata una vera e propria forma di espressione. Un linguaggio universale capace di arrivare al cuore, ai pensieri e all’anima di ognuno. Questa è la forza della vera arte. Questo succede con come Banksy ora in al Teatro Nuovo. The world of Banksy è un percorso espositivo previsto per il prossimo gennaio di oltre 60 splendide opere d’arte di proprietà privata in versione stampata. Ancora, più di 30 murales a grandezza naturale dell’artista più misterioso di tutti i tempi.

Banksy, artista e writer inglese, attivo dagli anni Novanta, ha rapidamente creato il suo mito con il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell’invisibilità. La sua fama non è dovuta solo all’arte, ma anche alla sua identità. Nonostante il successo, continua a rimanere ignota. Nel corso degli anni, Banksy è diventato il più famoso artista di graffiti al mondo. Trasforma le strade di tutto il mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti.

Criticare la società, i politici, il consumismo e persino il mondo dell’arte con forti messaggi anticapitalisti, contro la guerra e antiautoritari. Questo è The world of Banksy. Nel 2010, insieme a nomi come Obama e Lady Gaga, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo.

Dopo le edizioni di successo di Parigi, e Praga, The world of Banksy riunirà opere di proprietà privata e riproduzioni di murales realizzate da anonimi di tutta Europa. Fornirà inoltre ai visitatori un’esperienza senza precedenti e coinvolgente che nel cuore del Teatro Nuovo farà rivivere l’atmosfera di strada.

Il Teatro Nuovo resterà chiuso, in ottemperanza al Dpcm del 3 dicembre 2020 che ha disposto la sospensione dell’apertura su tutto il territorio nazionale. Non è possibile, pertanto, effettuare prenotazioni per la visita fino a nuova comunicazione ma a partire da oggi, sarà possibile acquistare biglietti teatronuovo.it.

Infoline: 02.794026 – info@teatronuovo.it