The Sense Of Beauty

Che cos’è la bellezza? Da dove ha origine? Perché è mutevole nel tempo e la sua idea differisce tra le varie culture? A queste difficili domande cerca di dare una risposta plausibile la serie The Sense Of Beauty, prossimamente in onda su Rai 5 in sei episodi.

Che affrontano questi interrogativi da diverse angolazioni (artistica, filosofica, scientifica, sociologica) in un entusiasmante viaggio, dall’Europa all’Estremo Oriente, alla scoperta del nostro senso estetico.

Le geishe sono un simbolo universale di bellezza

Le geishe sono un simbolo universale di bellezza

Il viaggio a più voci che racconta la storia della bellezza, e che propone immagini straordinarie da tutto il mondo, è condotto dall’attore e doppiatore Dominic Frisbye. In una narrazione integrata da molte voci di personalità del mondo dell’arte, della scienza e della cultura. La musica, dal carattere epico, è del giovane talento del compositore Petteri Sainio.

Girata e diretta dal regista Massimo Brega, “The Sense of Beauty” è la terza produzione indipendente realizzata dalla società Kepach in collaborazione con la Rai e – rarità nel panorama italiano – destinata anche al mercato televisivo internazionale.

Appuntamento su Rai 5, dal 17 novembre al 22 dicembre ogni venerdì alle 21.15.

Per informazioni: www.thesenseofbeauty.net

© Copyright Milanodabere.it – Tutti i diritti riservati