The colouring book, l’album virtuale di Milano Art Guide

Più di 130 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide. Il risultato si chiama The colouring book, nasce dalla volontà di creare un disegno in bianco e nero da scaricare e colorare

C’è anche il mitico dito medio di Cattelan che domina piazza Affari. The Colouring Book è un progetto di Milano Art Guide, a cura di Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi e promosso in collaborazione con Lara Facco P&C. Si tratta di 131 artisti italiani hanno risposto all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide. Lo scopo, creare un disegno in bianco e nero da scaricare e colorare.

Arte Social: i musei si raccontano su Instagram, QUI


In un momento storico come questo l’unico dovere – nonché scelta coraggiosa e responsabile – a cui ognuno di noi è chiamato a rispondere è quello di rimanere in casa. Per questo, per rendere più leggero e piacevole questo tempo sospeso, Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi hanno coinvolto artisti contemporanei di diverse generazioni. Il tutto per realizzare The Colouring Book. Si tratta dunque di un album virtuale – un progetto totalmente no profit – che tutti, da casa, possono sfogliare e scaricare su smartphone o tablet. Oppure, ancora, stampare su dei semplici fogli e colorare, da soli o in compagnia.

Con chiunque condivida con noi la permanenza in casa, siano figli annoiati, nonni, genitori o coinquilini. Gli artisti, con la loro consueta generosità amplificata dalla situazione attuale, mettono a disposizione la loro creatività, regalandoci un modo intelligente per trascorrere qualche ora con allegria.

I libri da leggere consigliati da Instagram, QUI

The Colouring Book è un album da colorare che si compone giorno dopo giorno, collezionando i disegni che la piattaforma Milano Art Guide ha deciso di online regolarmente nel sito web milanoartguide.com.
I disegni potranno essere scaricati su tutti i device, stampati, colorati e liberamente condivisi sui social network, taggando il nome dell’artista e @milanoartguide.

Scopri anche:

Museo del Cinema e Biblioteca di Morando, capolavori in streaming
I musei digitali: come fare per accedere e per visitarli
Cinque libri da leggere