Palazzo Reale Milano

Palazzo Reale e Museo del Novecento nuove disposizioni

Gli spazi espositivi e i luoghi culturali di Milano si adeguano alla nuova ordinanza valida in tutta la per contenere l’emergenza da Coronavirus. Per e per il si attivano con nuovi orari e nuove disposizioni per le visite alle mostre

Palazzo Reale e Museo del Novecento comunicano che la chiusura serale del giovedì viene anticipata alle ore 20:30. Una misura in attuazione dell’Ordinanza del Ministro della salute di intesa con Regione Lombardia che prevede nuove disposizioni per tutta la regione, Milano, dunque, compresa.

In attuazione dell’Ordinanza del Ministro della salute, di intesa con Regione Lombardia, l’orario di apertura serale di Palazzo Reale e del Museo del Novecento terminerà dunque tutti i giovedì alle ore 20.30. Secondo le nuove disposizioni allora l’ultimo ingresso del giovedì sarà alle ore 19.30 anziché alle ore 23. In modo tale, dunque, da consentire il rientro dei visitatori e del personale al proprio domicilio entro le ore 23 in considerazione del coprifuoco previsto.


Restano invariati gli orari di apertura negli altri giorni della settimana: dalle 9:30 alle 19:30, con chiusura settimanale il lunedì.

Gli altri punti previsti dall’ordinanza

Dalle 23 alle 5 sono dunque consentiti gli spostamenti solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità e di urgenza e per questioni di salute. Rimane in vigore invece sempre il rientro presso la propria residenza o il proprio domicili. Le nuove disposizioni inoltre prevedono, durante i fine settimana, la chiusura per le grandi strutture di vendita e per i centri commerciali tranne che per i servizi essenziali. Tra le altre normative, ancora, lo stop alle gare e alle competizioni dilettantistiche. Dal 26 ottobre ancora si aggiunge la didattica a distanza al 100% per le scuole secondarie di secondo grado esclusi i laboratori che rimarranno in presenza. Per le altre scuole superiori raccomandati ingressi scaglionati.

Qui per i dettagli.