La Pinacoteca di Brera a Milano

Musei gratis a Milano la prima domenica di agosto

Tutti i musei gratis a Milano la prima domenica di agosto. Per chi resta in città, torna l’iniziativa Domenica al Museo che coinvolge i musei civici della città: gli spazi espositivi rispettano l’orario tradizionale e si può entrare a prezzo gratuito. L’iniziativa ritorna poi il primo settembre

Le domeniche di agosto quanta neve che cadrà… credici, Gigi, di sicuro non qui a Milano. Con l’arrivo del mese più caldo dell’anno, però, ci si consola con l’iniziativa Domenica al museo, valida anche per il 4 agosto e, successivamente, domenica 1 settembre. Si possono visitare, dunque, i musei gratis a Milano la prima domenica di agosto grazie all’iniziativa di Comune di Milano e Mibac secondo cui è previsto l’ingresso senza biglietto, appunto, in tutti i musei civici della città.

Ecco allora i numerosi musei gratis a Milano da poter visitare la prima domenica di agosto. L’Acquario Civico (Viale Gadio 2), il Castello Sforzesco (Piazzale Castello), il Museo Civico di storia naturale (Corso Venezia 55). Ancora, la GAM – Galleria d’Arte Moderna a Palestro, il Museo del Novecento in piazza Duomo. La Collezione Permanente del Mudec di via Tortona. Armani / Silos (Via Bergognone 40), il Museo del Cenacolo Vinciano (Piazza Santa Maria delle Grazie 2) e la Pinacoteca di Brera (Via Brera 28) oppure ancora le Gallerie d’Italia, non distante dal Teatro Alla Scala. Tutte le sedi espositive rispettano il tradizionale orario di apertura.

Un’ultima informazione. Negli spazi del Castello Sforzesco, per tutta la durata delle mostre di Leonardo mai visto e della riapertura della Sala delle Asse, il biglietto è a tariffa unica per tutti di 5 euro. I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 18 anni, invece, hanno diritto all’ingresso gratuito.

Cliccate qui per scoprire tutti i musei aperti ad agosto a Milano
Speciale Estate 2019 a Milano, ecco la nostra guida per chi resta in città anche ad agosto