Roy Lichtenstein, Brushstroke,1965

Festa della Mamma 2019 al museo: le idee più belle

Festa della Mamma 2019 a Milano: non si è mai troppo grandi per celebrarla… Del resto, la mamma è sempre la mamma. Ecco le idee più belle al museo

Che sia biologica o adottiva, che sia paziente o che si arrabbi facilmente, che sia vicina o lontana… la mamma è sempre la mamma. E quindi, la sua festa, che quest’anno è domenica 12 maggio, va celebrata nel migliore dei modi. La Festa della Mamma, infatti, è un modo per ricordare che, nel mondo, c’è qualcuno che ha messo a repentaglio la sua tranquillità per accoglierci nella sua vita a braccia aperte. Basta con i soliti fiori o i classici gioielli… la cosa più bella che possiamo regalare alle nostre mamme è del tempo insieme.

Milano, in questo, non delude mai. Tante le iniziative per un giorno mamma-figlio insieme in giro per la città. Ecco le nostre proposte al museo, per un regalo davvero speciale.

Scopri QUI il nostro Canale Art&Design

Festeggiare la mamma al museo… si può!

Il Mudec, domenica 12 maggio coinvolge mamme e figli nel laboratorio Trasforma la tua foto in un’opera d’arte, all’insegna della creatività. Le opere della collezione permanente hanno il compito di dare l’ispirazione, mentre mamma e figlio devono mettersi in gioco e creare un quadro etnico per trasformare le foto che li ritraggono insieme all’interno del museo, in vere e proprie opere d’arte.

Per le mamme più pop, invece, è visitabile (sempre al Museo delle Culture di Milano) la mostra Roy Lichtenstein. Multiple Visionsun’esplosione di colori e libertà tutta da vivere, dedicata a una delle personalità più rilevanti dell’arte del ventesimo secolo.

Un’altra idea per i più piccini da vivere con le loro mamme è Mamma Mia, proposta dal Museo Civico di Storia Naturale. Un avvincente gioco di ruolo alla scoperta delle abitudini e delle forme di amore tipiche delle mamme del mondo animale. Lo stesso giorno, nello stesso posto, con lo stesso tema: Una mamma perfetta, per scoprire come gli animali organizzano le loro vite in funzione dei cuccioli, diventando “mamme perfette”. Per ulteriori informazioni, consultare questo link.

Anche per le Gallerie d’Italia è importante la Festa della Mamma. Per questo, domenica 12 maggio l’ingresso per mamme e bambini è ridotto. Inoltre, per un pomeriggio insieme all’insegna dell’arte, naturale e non: Un fiore di mamma, laboratorio durante il quale ammirare le opere create dall’uomo e quelle create dalla natura… i fiori. Dipinti, veri, immaginati e, infine, quello più bello: il fiore di mamma, disegnato dai bambini.

Scopri anche:
Un giro a Milano, il regalo più bello per la festa della mamma
Festa della mamma a teatro
Laboratori per la festa della mamma, scopri di più