Attorno a Leonardo, dal Cenacolo al Poldi Pezzoli

Un biglietto d’ingresso unico (a prezzo accessibile) che permette di andare a visitare la bellissima mostra Madonna Litta allestita al Museo Poldi Pezzoli e il Cenacolo Vinciano. È l’iniziativa Attorno a Leonardo, dal Cenacolo al Poldi Pezzoli promossa dal Polo Museale della Lombardia e dal Museo Poldi Pezzoli. Valida fino al 10 febbraio 2020

Fino al 10 febbraio 2020, il Polo Museale della Lombardia e il Museo Poldi Pezzoli offrono l’iniziativa Attorno a Leonardo: dal Cenacolo al Poldi Pezzoli. Permette di acquistare, con un unico biglietto, l’ingresso per il Cenacolo Vinciano e per il Museo Poldi Pezzoli.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


La Madonna Litta

Il Museo Poldi Pezzoli espone, fino al 10 febbraio 2020, la Madonna Litta. Il dipinto è attribuito a Leonardo da Vinci ed è strettamente legato a Milano. L’opera è stata infatti realizzata proprio nel capoluogo lombardo, nel 1490. Il museo Ermitage di San Pietroburgo la acquistò nel 1865, e da allora ha fatto ritorno nella nostra città una sola volta, trent’anni fa a Palazzo Reale.

Insieme alla Madonna Litta esposta al Poldi Pezzoli, si possono ammirare in mostra circa venti opere tra dipinti e disegni di raffinata qualità. Provengono dalle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, sono state eseguite da Leonardo e dai suoi allievi più vicini. Nelle sale espositive del museo di via Manzoni sfilano così fra gli altri il capolavoro di Giovanni Antonio Boltraffio Madonna con il Bambino e la Madonna con il Bambino di Marco d’Oggiono. In mostra sono inoltre presenti opere di Francesco Napoletano e del Maestro della Pala Sforzesca, anch’essi allievi di Leonardo durante il suo soggiorno milanese alla corte di Ludovico il Moro.

Attorno a Leonardo, l’iniziativa

L’iniziativa promossa in collaborazione con il Polo Museale della Lombardia Attorno a Leonardo è valida fino al 10 febbraio 2020. Il biglietto unico permette l’ingresso al Museo Poldi Pezzoli (orari: mer.-lun. dalle 10 alle 18; sab. dalle 10 alle 21) e al Museo del Cenacolo Vinciano (orari: mar.-dom. dalle 8.15 alle 19). Il prezzo del biglietto intero è di 14 euro (più 2 euro di prevendita). Modalità di prenotazione: ogni giorno sono disponibili 60 biglietti acquistabili tramite call center al numero +39 02 92800360 oppure direttamente alla biglietteria del Cenacolo, per il giorno stesso.

Scoprite anche:
Oh Bej Oh Bej. Al Castello, la fiera di Natale
L’albero di Natale a Milano 2019
Alla scoperta dei Navigli a bordo di una barca