Bambini al Castello Sforzesco di Milano

Al Castello Sforzesco riapre la Sala delle Asse

Riapre temporaneamente al pubblico da giovedì 23 luglio al la Sala delle Asse leonardesca, che potrà essere ammirata dai visitatori dei Musei del Castello in una nuova forma

Riapre al Castello Sforzesco la Sala delle Asse, libera dalle strutture fisiche e multimediali dell’installazione Leonardo mai visto – che hanno accolto quasi 350mila visitatori in occasione del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci. Con l’occasione, inoltre, la suggestione di un’illuminazione essenziale permetterà di ammirare la Sala, il Monocromo restaurato e i disegni leonardeschi emersi durante il restauro delle pareti. Una riapertura in attesa di ospitare da settembre il ponteggio per la prosecuzione del cantiere di diagnostica e di restauro.

Al Castello Sforzesco, la Sala delle Asse è visitabile lungo il percorso del Museo d’Arte Antica. Un percorso accessibile tramite l’acquisto del biglietto (al costo di 5 euro). Questo consente di visitare anche tutti i restanti musei del Castello aperti al pubblico. Si tratta quindi de: il Museo della Pietà Rondanini, il Museo d’Arte Antica, il Museo delle Arti Decorative e il Museo degli Strumenti Musicali.


Pur non essendo obbligatoria, la prenotazione sul sito è consigliata per consentire una migliore gestione della visita e assicurarsi l’ingresso. I visitatori potranno comunque accedere alle collezioni, sempre nei limiti della capienza prevista per ogni fascia oraria, acquistando il biglietto all’ingresso del museo. I Musei del Castello sono aperti nelle giornate di giovedì e venerdì, dalle ore 11 alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17). Per acquistare il biglietto di ingresso cliccare qui.

Leggi anche:

Frida Kahlo torna a Milano, la mostra alla Fabbrica del Vapore
Monet in versione multimediale al Teatro degli Arcimboldi con la mostra immersiva
Estate 2020 a Milano, cosa fare in città: la guida completa
Guida ai luoghi del cuore d’Italia di Milanodabere
Laghi minori in Lombardia: consigli per una gita con tutta la famiglia

Dove
Il Castello Sforzesco, monumento simbolo di Milano
Il Castello Sforzesco è uno dei principali monumenti simbolo di Milano, sede espositiva con capolavori di Leonardo e Michelangelo