Andy Warhol, Liz Taylor, tra le opere della mostra Pop Art al Mudec nel 2020

Mostre a Milano, anticipazioni 2020: dalla pop art ai robot

Leonardo da Vinci, Giorgio de Chirico, Lucio Fontana… sono tra le mostre che nei prossimi mesi riempiranno Milano di arte e di bellezza. Tra le anticipazioni del 2020 ci sono anche robot e artisti della pop art

Città della moda, del design, dell’arte. Proprio per la sua offerta culturale, Milano è stata appena incoronata dal prestigioso magazine inglese Wallpaper città dell’anno 2019. Il momento d’oro che il capoluogo lombardo sta vivendo è celebrato nel palinsesto di eventi e mostre, che nei prossimi mesi riempiranno di arte e di bellezza la nostra città. E nei prossimi anni, come accade per le mostre a Milano 2020.

Io vado al museo e Settimana gratis dei Musei: tutto sull’iniziativa QUI

Il protagonista assoluto del fitto programma delle mostre a Milano nel 2019 e fino al 2020 è Leonardo da Vinci (1452-1519). Quest’anno ricorre infatti il cinquecentesimo anniversario della morte del genio rinascimentale. Proprio Milano è la città dove visse più a lungo, quasi vent’anni, sperimentando uno dei periodi più fecondi della sua creatività. La sua figura non ha mai smesso di sedurre il mondo della cultura inclusa quella rock. Curiosità: anche il mitico Carlos Santana omaggia Da Vinci intitolando il nuovo disco (in uscita a fine gennaio) In search of Monna Lisa, l’opera più famosa di Leonardo.

Tutte le mostre a Milano del 2019 QUI

A Milano e in Lombardia, le principali istituzioni culturali lo celebreranno con un palinsesto di eventi lungo nove mesi, da maggio a gennaio 2020. Per saperne di più sul programma completo clicca QUI.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mostre a Milano 2020: tra Pop Art e Robot

Il programma delle mostre d’arte a Milano nel 2019 è estremamente vario, spazia da Leonardo da Vinci ai Preraffaelliti, dal cinema di Fellini alla cultura del Sol Levante. Ma ecco alcune anticipazioni del 2020.

Il Mudec presenta la suggestiva mostra Robot, dal 26 febbraio al 28 giugno. Porterà attraverso un viaggio nel tempo, tra antichi dispositivi meccanici, automi e le ultime scoperte della bio-robotica. Il Museo del Novecento in primavera renderà omaggio a Maria Lai, una delle più affascinanti artiste contemporanee, con una grande mostra a lei intitolata. Tra le mostre più attese a Palazzo Reale, da ottobre a febbraio 2021 arriverà Pop Art. Si tratta della prima mostra a Milano dedicato a questo straordinario movimento artistico, con opere di Robert Indiana, Roy Lichtenstein, Andy Warhol tra gli altri.

Scopri anche:

La Grande arte al cinema 2019
Essere Leonardo da Vinci al cinema
L’Ultima Cena dopo Leonardo alle Stelline