Fuorisalone 2018: Zona Tortona

Milano Design Week 2020: in arrivo la settimana più attesa dell’anno

2020: dal 21 al 26 aprile tornano i due eventi che definiscono la settimana del design milanese, la 59esima edizione del e il Fuorisalone

Al via la Milano Design Week 2020. C’è già grande fermento intorno alla 59esima edizione del Salone del Mobile, la più importante fiera al mondo dedicata al settore casa-arredo. Quest’anno ha luogo a Milano dal 21 al 26 aprile. Sin dalla sua nascita, nel 1961, l’evento richiama visitatori e operatori del settore da tutto il globo. Per una settimana, la nostra città si trasforma così in un palcoscenico dove il design è protagonista assoluto. Insieme anche alle migliaia di appassionati che invaono ogni angolo del capoluogo lombardo.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Come di consueto, anche la 59esima edizione del Salone Internazionale del Mobile si svolge nei padiglioni di Fiera Milano Rho (l’apertura al pubblico è però riservata solo nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile). Sono migliaia gli espositori che presentano novità e progetti dedicati all’abitare contemporaneo. In concomitanza con il Salone del Mobile, sempre nei padiglioni di Fiera Milano Rho si svolgono la biennale EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.

Fuorisalone 2020, esplode la settimana del design

Il principale catalizzatore della Milano Design Week, capace ogni anno di coinvolgere l’intera metropoli e un pubblico eterogeneo con esposizioni, mostre, concerti, installazioni, party all’insegna del design, è come di consueto il Fuorisalone (dal 21 al 26 aprile). Dai tradizionali Brera e Tortona ai più recenti CityLife, Ventura Centrale e Isola Design District: sono solo alcuni dei distretti cittadini che si preparano a ospitare uno dei momenti più attesi dell’anno, il Fuorisalone 2020.

Dall’automotive alla tecnologia, e poi arte, moda, food: in scena a Milano, per una settimana, tutte le nuove sfide del design. Più di mille eventi, in corrispondenza con il Salone Internazionale del Mobile, che richiamano l’attenzione di numerosissimi appassionati, intenditori o semplici curiosi da tutto il mondo.

Scoprite anche:
Tutte le Milano Week 2020, il calendairio
San Valentino 2020 al museo
Myss Keta a Sanremo 2020
L’inquinamento a Milano mi fa pensare a Leopardi