Milano Arch Week Marathon, l’evento ora su YouTube

Rem Koolhaas, Daniel Libeskind e Petra Blaisse sono fra gli architetti che hanno partecipato alla Milano Arch Week Marathon. La quarta edizione della settimana dedicata alle architetture urbane del futuro quest’anno si è svolta in versione digital. Da oggi è possibile rivivere l’evento su YouTube

La quarta edizione della Milano Arch Week, la settimana dedicata alle trasformazioni delle architetture urbane, si è appena conclusa nella sua versione inedita. A causa della pandemia Covid-19, il palinsesto dell’evento è stato infatti completamente rimodellato in versione digital e concentrato in un’unica giornata. Sabato 16 maggio è andata così in scena completamente online la Milano Arch Week Marathon. Promossa dal Comune di Milano con il contributo scientifico del Politecnico e in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano, ha curato la direzione artistica.

Tra i relatori hanno partecipato all’evento Petra Blaisse (Parco Biblioteca degli Alberi). Peter Eisenman (Residenze Carlo Erba). Bjarke Ingels (la nuova CityLife, attualmente in corso di progettazione). Rem Koolhaas (Fondazione Prada). Daniel Libeskind (CityLife); Patrik Schumacher – Zaha Hadid Architects (City Life). Kazuyo Sejima – SANAA (Campus Bocconi). Alcuni fra i più grandi progettisti del nostro tempo, dunque, hanno raccontato il loro rapporto con Milano e gli interventi che hanno realizzato nella nostra città. Ma hanno anche proposto alcune importanti riflessioni con l’obiettivo di immaginare la Milano del dopo lockdown.


Da oggi è possibile rivivere l’evento sul canale YouTube di Milano Arch Week Marathon. Un video di oltre tre ore permette, così, di rivedere gli interventi degli architetti e dei progettisti internazionali che hanno partecipato alla maratona. Si possono inoltre riascoltare il confronto tra il Comune di Milano e i progettisti e gli studi selezionati per il public program dello Urban Center. Ve lo proponiamo qui:

Leggi anche:
Fase 2 Regione Lombardia: tutte le misure in vigore
Il mondo che verrà, la mostra digitale del Mudec
Pirelli Hangar Bicocca riapre al pubblico dopo il lockdown