Mibact: torna Art You Ready con un flashmob fotografico

Cultura, : torna Art You Ready con un fotografico dedicato alla bellezza del paesaggio italiano

È dedicata al paesaggio italiano la quarta edizione di MibactArt you ready? e si esprime, anche, con un flashmob. Si tratta della campagna digitale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Vuole invitare tutti gli italiani a condividere sui social scatti e immagini dei panorami di ogni regione d’Italia. Con gli hashtag #viaggioinitalia e #paesaggioitaliano, protagonisti di questo weekend saranno giardini, colline, borghi, montagne, boschi e tramonti. Non solo. Anche le prospettive che in questi giorni vediamo dalle finestre delle nostre case.

Al flashmob parteciperanno gli archivi, le biblioteche e i musei italiani, che pubblicheranno sui loro profili social documenti, antiche illustrazioni e quadri con i paesaggi immortalati dai grandi artisti. E gli utenti, che vorranno aggiungere i due hashtag di riferimento.


Un flashmob sui Social per celebrare la bellezza d’Italia

Dai virtual tour della bellezza, ai flashmob fotografici, ai giochi online con le opere d’arte da riconoscere o da riprodurre. Sono tanti gli strumenti digitali che il Mibact sta mettendo in campo in queste settimane per mantenere viva l’attenzione sul patrimonio culturale. Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo continua dunque la sua campagna Art You Ready? anche con un flashmob social.

Lo fa per diffondere il patrimonio artistico anche da remoto. Il Gran virtual tour, inoltre, che vi raccontiamo qui, ci offre la possibilità di ripercorrere i luoghi simbolo dell’italianità. Dalla propria abitazione è possibile rinnovare la memoria e riscoprire la bellezza della nostra Italia. Per cominciare a viaggiare già da qui, in attesa di partire con la valigia alla mano.

 

Visualizza questo post su

 

Un post condiviso da Cultura e Turismo (@mibact) in data:

Leggi anche:

Brera a occhi aperti: su Youtube Mibact gli Appunti di resistenza culturale
Cenacolo Vinciano per #iorestoacasa