MIA Photo Fair 2020 rinviata a settembre con la Milano ArtWeek

A causa dell’emergenza , la decima edizione di MIA Photo Fair è rinviata a settembre. Il più importante evento in Italia dedicato alla fotografia si svolgerà dal 10 al 13 settembre in concomitanza con la Milano Art Week

Per l’emergenza Coronavirus, l’edizione 2020 di MIA Photo Fair, la fiera internazionale di fotografia, è stata rinviata a settembre. Si terrà dal 10 al 13 in contemporanea con la Milano Art Week, negli spazi di The Mall, nel quartiere di Porta Nuova.

MIA Photo Fair 2020 rinviata a settembre. La rassegna avrebbe, infatti, dovuto svolgersi dal 19 al 22 marzo. Ma a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 è stata rimandata. Lo stesso è toccato a Miart. La fiera internazionale d’ moderna e contemporanea è stata infatti riprogrammata, si terrà dall’11 al 13 settembre.


Quella del 2020 sarà un’edizione speciale per MIA Photo Fair. La più importante fiera in Italia dedicata alla fotografia festeggia, infatti, il decimo anniversario dalla nascita. “Da quando abbiamo capito che l’emergenza coronavirus non avrebbe potuto essere risolta in tempi brevi, io e mia figlia Lorenza – afferma Fabio Castelli, ideatore di MIA Fair- abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili per trovare nuove date che ci permettessero di difendere la manifestazione, garantire la presenza dei nostri espositori e continuare a consolidare tutto ciò che abbiamo creato in questi 10 anni di lavoro insieme”.

L’emergenza sanitaria comunque non ferma l’attività di MIA Photo Fair. Nella home page del sito e sui profili social della fiera si trovano tutti gli aggiornamenti con anche le gallerie e gli artisti che parteciperanno alla manifestazione.

Leggete anche:
Musei online: iorestoacasa, l’arte arriva a domicilio
Coronavirus, cronache dall’estero: i vostri racconti
I settori che stanno crescendo con la coronaeconomy