Particolare dell'esterno del MUDEC

Immagine donna: mostre e musei ridotti per le donne

Immagine donna prevede che dall’8 al 10 marzo le donne possano acquistare un biglietto cumulativo al prezzo ridotto di 8 euro. Tutti i musei e le mostre coinvolti

Milano per le donne. Nel segno dell’arte. Immagine donna, infatti, è l’iniziativa che riguarda tutte le donne dall’8 al 10 marzo. Un percorso nei musei della città per scoprire e ammirare i capolavori artistici legati a figure e a tematiche femminili.

Biglietti ridotti per le donne: come funziona

L’iniziativa prevede che dall’8 al 10 marzo, appunto, le donne possano acquistare un biglietto cumulativo al prezzo ridotto di 8 euro. Ogni biglietto, valido tre giorni dalla prima data di utilizzo per tutti i musei del Comune di Milano, è acquistabile presso le biglietterie dei musei della città. Quali? Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale. E poi ancora Museo Archeologico, Galleria d’Arte Moderna di Milano ed Acquario Civico.


Tutte le mostre a Milano QUI

Non finisce qui. Con Immagine donna, la visita comprende anche i musei a ingresso gratuito. Tra questi il Mudec – Museo delle Culture, il Museo del Risorgimento, il Museo di Palazzo Morando. E poi ancora Casa Museo Boschi Di Stefano, Studio Museo Francesco Messina e Casa della Memoria. Un tuffo nell’arte che vorrei potesse non finire mai.

immagine donna milano
Milano per le donne 2019

Le altre iniziative: Io vado al Museo e l’omaggio alle donne in Cineteca

Immagine donna è un’iniziativa che riguarda l’arte, le mostre e gli spazi espositivi in città. Un’iniziativa che coincide con la Settimana dei Musei e Io vado al museo. Quest’ultima prevede 20 giornate ticket free all’anno nei siti statali e biglietti a 2 euro dai 18 ai 25 anni per “educare alla bellezza”. La settimana dei musei, invece, dal 5 al 10 marzo, riguarda sei giorni di aperture gratis, dal martedì alla domenica, in tutti gli istituti museali statali.

Settimana gratis dei musei: tutte le informazioni QUI

Tornando all’omaggio al gentil sesso. Dall’arte al cinema. Oltre a Immagine Donna, a omaggiare le quote rosa ci pensa il MIC – il Museo interattivo del Cinema e lo Spazio Oberdan che, in occasione della festa della donna, appunto, propongono uno speciale a ingresso gratuito per tutte. Si tratta di un focus dedicato alla grande attrice austriaca Romy Schneider e un omaggio a Dian Fossey e Jane Goodall. Accanto a questi appuntamenti, un classico per tutta la famiglia, il fortunato sequel Disney dedicato a Mary Poppins. Per gli orari e per la programmazione: cinetecamilano.it

Scopri anche:
Raccontami una storia, storie di donne in piazza San Fedele
Io vado al Museo, tutti i siti coinvolti in Lombardia