terrazza duomo

Il Complesso Monumentale del Duomo riapre alle visite

A partire dal 29 maggio il Complesso Monumentale della Fabbrica del Duomo riapre alle visite turistiche. Previste promozioni e opportunità per tutti i visitatori

In conformità alle disposizioni del Governo e alle ordinanze della Regione, la Veneranda Fabbrica sta predisponendo le misure necessarie per la riapertura del Complesso Monumentale del Duomo. Ripartono dunque le visite turistiche nel rispetto delle norme previste in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Anche in considerazione delle caratteristiche della Cattedrale e dei molteplici percorsi, varchi d’accesso e servizi interessati, per offrire un’esperienza di visita confortevole e in sicurezza. La data di riapertura prevista per le visite turistiche è venerdì 29 maggio.

Le novità

Per celebrare la riapertura del Complesso Monumentale del Duomo sono previste promozioni e opportunità per tutti i visitatori. Come segno di ringraziamento agli operatori sanitari e del soccorso, ancora, l’Ente offre a loro un biglietto omaggio e una riduzione per familiari e accompagnatori. Inoltre previsto uno sconto del 50% per l’accesso al Complesso Monumentale dal 29 maggio al 2 giugno per tutti i visitatori e la possibilità di esplorare le Terrazze fino alle ore 20 dal venerdì alla domenica.


Non finisce qui. Con l’invito a visitare il Museo del Duomo, dove i visitatori saranno accolti da una nuova illuminazione. Prevista anche una promozione per scoprire i segreti della Cattedrale attraverso le visite guidate ufficiali della Veneranda Fabbrica del Duomo. Uno sconto del 20% è valido fino al 31 agosto 2020.

Informazioni utili per accedere al Complesso Monumentale del

È consigliato l’acquisto del ticket online per evitare la formazione di assembramenti e il pagamento con moneta elettronica, limitando al massimo l’uso dei contanti.

Gli orari. Duomo e Area Archeologica sono aperti tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Ultimo biglietto alle ore 17 e ultimo accesso alle ore 17.10. Le Terrazze del Duomo, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, con ultimo biglietto alle ore 18. Il Museo del Duomo è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì, dalle ore 10 alle 18.

Le proposte digitali

Continuano le proposte digital del Complesso Monumentale Duomo di Milano su duomomilano.it e sui canali social. Si può entrare virtualmente in Cattedrale e percorrere le navate sino all’Altar Maggiore. Scendere in area archeologica per poi salire in cima alle Terrazze, a settanta metri da terra. Addentrarsi infine fra le sale del Museo e dell’Archivio, alla scoperta dell’immenso patrimonio artistico, storico e documentario della Veneranda Fabbrica.

Fino al 20 giugno, continua la proposta streaming La Musica del Duomo. Ogni sabato alle 17 su YouTube i sei momenti musicali più significativi andati in scena recentemente. Con la possibilità di donazioni per la raccolta fondi a sostegno dei restauri dell’Organo. Tutte le informazioni su duomomilano.it.

Scopri QUI il nostro canale Arte&Design