I supereroi DC Panini Comics arrivano a Milano

Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e altri iconici supereroi sono pronti ad affascinarci con le loro avventure, tra cult e inediti. Inizia l’era DC Panini Comics a Milano: sono loro i protagonisti del Numero Uno dell’evento DC Leviathan. La cover disegnata da Matteo Cremona è ambientata in

Una nuova era nel mondo dei fumetti. Da giovedì 4 giugno partiranno infatti ufficialmente le pubblicazioni dei supereroi DC Comics a cura di Panini Comics. E i supereroi arrivano proprio a Milano. Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde sono solo alcuni dei supereroi dell’Universo DC. Loro troveranno dunque nuova vita negli albi e nei volumi che Panini Comics renderà disponibili in formato cartaceo e digitale.

I supereroi arrivano a Milano

Tra le dieci serie principali dell’Universo DC, c’è anche Evento Leviathan. Ed è così che i supereroi arrivano a Milano. In altre parole, si tratta della prima miniserie della testata DC Crossover (che raccoglierà tutti
gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell’Universo DC). Evento Leviathan coinvolge tutti i più grandi detective del multiverso in un caso di spionaggio internazionale. Avrà cadenza mensile e sarà disponibile da giovedì 18 giugno in edicola, fumetteria e online.


Il numero uno di questa miniserie è una prestigiosa City Edition. La cover è infatti ambientata a Milano. Un’illustrazione esclusiva realizzata per Panini Comics da Matteo Cremona, artista del mondo del fumetto che ha scelto di rappresentare Superman, Batman, Lanterna Verde e i nemici da sconfiggere in Piazza del Duomo.

Una serie limitata tra supereroi e numeri uno del fumetto

Si tratta di un artwork unico, un pezzo da collezione disponibile anche in una versione in serie limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr). Le altre serie principali sono Batman, Justice League, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Superman, Aquaman, Flash, Harley Quinn.

Tutti i numeri uno di questi spillati saranno speciali City Edition e Museum Edition realizzate da altrettanti maestri del disegno. Lee Bermejo, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Giorgio Cavazzano. Gabriele Dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina, Andrea Sorrentino. Tutte le informazioni e i dettagli su tutte le collane degli spillati e dei volumi, sulle date di uscita, sulle caratteristiche tecniche di ogni pubblicazione sono disponibili sul sito ufficiale Panini Comics e sui canali social ufficiali. I supereroi stanno per invadere Milano!

Leggi anche:

Italia Arcobaleno, c’è anche Milano tra gli itinerari dell’Italia da scoprire