Giardino della Triennale: al via la seconda settimana di Triennale Estate

Dopo l’inaugurazione avvenuta il 15 giugno, Triennale Estate inizia la seconda settimana di programmazione. Incontri ed eventi live nel Giardino della Triennale intitolato a Giancarlo de Carlo

Quattro mesi di eventi live in una delle oasi green più ricche d’arte di Milano. Per quanti resteranno in città, Triennale Estate è la manifestazione che per tutto il periodo estivo si terrà nel Giardino della Triennale. L’iniziativa si rivolge a tutti i milanesi. Un invito per tornare a vivere, con le dovute misure di sicurezza anti , la cultura insieme. Il calendario degli eventi riunisce format e attività sviluppate in collaborazione con AriAnteo, Fondazione Maimeri e Dynamo Camp fra gli altri.

Dopo l’inaugurazione dello scorso 15 giugno, Triennale Estate entra ora nella seconda settimana di programmazione. Ogni giorno nel giardino Giancarlo de Carlo ci saranno talk, proiezioni ed eventi live. Fra i prossimi appuntamenti, mercoledì 24 giugno si terrà l’incontro proposto dal ciclo Una scuola grande come il Mondo. A cura di Paola Nicolin, ospiterà Chiara Parisi, direttrice del Centre Pompidou Metz, e Giovanna Amadasi, head of cultural and institutional programs di Pirelli Hangar Bicocca. Nello stesso giorno, il ciclo di incontri L’anno senza primavera, a cura di Gianluigi Ricuperati, metterà a confronto il gallerista Giorgio Galotti. Il musicista Ivan Bert e la direttrice artistica di Piano City Ricciarda Belgiojoso.


Per gli appassionati di fotografia, giovedì 25 giugno il format Fermo Immagine ospiterà il talk con Marco Delogu sul progetto Le Piazze (in)visibili. Lo stesso giorno, poi, ci saranno gli artisti Remo Salvadori e Patrick Tuttofuoco in dialogo su Arte e lockdown. Generazioni di artisti a confronto.

In programma ogni settimana, inoltre, ci sono le proiezioni del cinema all’aperto AriAnteo.

Per il programma completo di Triennale Estate: www.triennale.org.

Leggi anche:
Apre Drive-In Milano: il programma 
In Porta Nuova nasce Lido Bam, spiaggia tra i grattacieli
Pinacoteca di Brera riapre: ingresso gratuito con prenotazione 

Dove
Triennale di Milano: nel cuore di Parco Sempione
La Triennale di Milano, il Palazzo dell'Arte e del Design, nel cuore di Parco Sempione. Moda, Design e Comunicazione Audiovisiva