Fuorisalone Digital 2020, al via la prima edizione digitale dell’evento

Il principale evento della si sposta online. 2020 è il nuovo format digitale della settimana del design milanese. Dal 15 al 21 giugno ospiterà live talk, anteprime di prodotto, documentari, , interviste, format innovativi e . Il tutto ad accesso totalmente gratuito

Quella che si svolgerà online dal 15 al 21 giugno sarà la prima edizione del Fuorisalone Digital 2020. Con l’emergenza , infatti, molti si sono spostati sul web. E così anche il principale evento della design week.

Con l’edizione 2020 inizia un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone. E potrà continuare anche nei prossimi anni, quando l’evento che tutti conosciamo tornerà a realizzarsi facendoci vivere nuovamente la sua inconfondibile magia” assicurano gli organizzatori di Studiolabo, fondatori della piattaforma Fuorisalone.it. E ancora dichiarano che: “La Milano Design Week è un momento unico di scambi, di esperienze, di emozioni, di visioni. Dunque, non può essere ridotta ad una versione digitale. Ma il digitale, a maggior ragione in questo momento, può essere importante per tutte le aziende che hanno necessità di raggiungere il pubblico del Fuorisalone, bypassando la presenza fisica”.

I numeri ne hanno già decretato il successo: sono infatti più di 300 le aziende e designer che hanno aderito all’iniziativa. In programma, oltre 30 ore di live talks, più di 200 video on demand e 25 webinar. Il progetto coinvolge i circuiti indipendenti, da Artemest a Isola Design District, Belgium is Design, .

 I nuovi format

Ecco i nuovi format proposti dalla piattaforma. Fuorisalone presenta in streaming, dal 15 al 21 giugno e successivamente on demand ad accesso libero, live talks, documentari e video aziendali con anticipazioni di nuovi prodotti. Quattro strisce quotidiane accompagneranno tutta la settimana: Rethink! Service Design Stories a cura di POLI.design – Politecnico di Milano. Il senso del Design presenta interviste smart ai protagonisti del design e del progetto. Design Digest a cura di H-FARM e Regenerate sull’economia circolare. E poi ancora, conferenze, live show, proiezione di documentari tra cui l’omaggio a Vico Magistretti di cui ricorre il centenario della nascita. Fuorisalone Meets è invece la piattaforma webinar di Fuorisalone Digital dedicata al business e al contatto fra aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato. Infine Fuorisalone China è dedicato a un progetto di collaborazione e networking con le più importanti Design Week cinesi.

Per maggiori informazioni www.fuorisalone.it

Leggi anche:
Fuorisalone 2020: Isola Design Goes Digital
PAC Made of Sound, arte e suono si incontrano
Isola Goes Digital, al via la nuova piattaforma per designer