Festa della mamma 2020 al museo

Sì, lo sappiamo che dobbiamo stare a casa e che i musei, per volere del decreto ministeriale, sono chiusi. La 2020 al museo, però, si può fare lo stesso, approfittando delle tante attività in streaming e online degli spazi espositivi di Milano e non solo. I nostri consigli

La festa della mamma al museo è un appuntamento fisso ogni anno, un’idea regalo originale che anche noi di Milanodabere, ogni volta, vi consigliamo. La festa della mamma 2020, come sappiamo, è però in un periodo davvero molto particolare, legata all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Nonostante questo, però, portare la mamma al museo nel giorno della sua festa resta sempre un’idea regalo insolita, curiosa, divertente, originale. Si deve stare a casa, lo sappiamo. Come fare? Raggiungente la vostra mamma e accendete il vostro pc. Sono tante le iniziative online, sui social e in streaming dei vari espositivi culturali della nostra città e non solo. Si può compiere così un viaggio all’insegna dell’arte, comodamente da casa, che sarà comunque ugualmente indimenticabile. Ecco alcuni nostri consigli.


La festa della mamma 2020 al museo: in Pinacoteca

Un tour virtuale della Pinacoteca di Brera con una guida esperta del museo, tra le più di seicento opere dal valore assoluto, tutte disponibili online. Qui per le iniziative. Oppure tra i capolavori di Tiziano, Botticelli, Hayez all’interno della . Davanti al sito della prima e ai social della seconda si può compiere un viaggio tra i capolavori della storia. Un regalo difficile da dimenticare. Maggiori informazioni qui.

Delivery

Perché non approfittare del servizio delivery del Mudec? Il Museo delle Culture regala una serie di curiosità tra approfondimenti, biografie, mostre e personaggi che sono passati e che passeranno dallo spazio espositivo di Zona Tortona. Tutto a domicilio, naturalmente. Qui per maggiori informazioni.

Con la mamma in visita presso la Galleria degli Uffizi

La collezione della Galleria degli Uffizi è una tra le più visitate al mondo. Al suo interno Botticelli, Raffaello, Michelangelo, Giotto, Caravaggio, Leonardo. La visita virtuale inizia qui.

Musei Vaticani

Musei Vaticani sul web sono un regalo ideale per la festa della mamma 2020 al museo. Le collezioni pontificie organizzano infatti visite virtuali: bisogna andare sul sito e scoprire i sette itinerari proposti.

Festa della mamma al museo del Louvre

La Gioconda di Leonardo da Vinci e mille altri capolavori sono custoditi al Louvre di Parigi. Per partecipare ai tour virtuali basta andare nel sito web e lasciarsi coinvolgere da tanta bellezza.

Celebrare Raffaello

Raffaello, uno degli artisti più importanti del Rinascimento italiano, viene celebrato a 500 anni dalla morte. La piattaforma online Musement lancia così Raffaello 500, un viaggio virtuale intorno al mondo nei musei dove sono custodite le opere dell’artista, tutte da esplorare. Una soluzione perfetta per la festa della mamma 2020 al museo. Qui i dettagli.

Leggi anche:

Cenacolo Vinciano per #iorestoacasa
Arte in lingua dei segni per una cultura che non si ferma