Domenica al Museo, si allunga Leonardo al Castello

In occasione di Domenica al Museo, Leonardo in mostra al Castello dura due ore in più. Tutti i siti aperti e gratuiti e le mostre coinvolte nella prima domenica di luglio

In occasione di Domenica al Museo, Leonardo al Castello si può visitare per due ore in più. Biglietto a 5 euro e ingresso fino alle 19.30. Aperti e gratuiti gli altri musei civici. Il prossimo 7 luglio, infatti, proprio in occasione di Domenica al Museo, l’ingresso ai Musei del Castello Sforzesco si riduce da 10 a 5 euro. Inoltre, si estende fino alle 19.30 (con chiusura biglietteria ore 18.30) l’orario di apertura del Museo d’Arte Antica che ospita Leonardo mai visto, il programma di mostre e iniziative realizzate in occasione delle celebrazioni leonardesche sino al 12 gennaio 2020.

Nelle ultime settimane a Milano, Leonardo mai visto è stata tra le esposizioni più visitate in tutta Italia e si avvicina a superare il traguardo dei 70mila visitatori dopo soli 40 giorni di apertura.


Biglietto ridotto a 5 euro

Il biglietto ridotto a 5 euro garantisce l’ingresso a tutti i Musei del Castello. L’estensione dell’orario però riguarda solo il Museo d’Arte Antica. Rimane invece invariato l’orario di apertura al pubblico degli altri Musei, compreso il Museo della Pietà Rondanini-Michelangelo, con ultima possibilità di accesso alle ore 17.00.
Per maggiori informazioni: milanocastello.it

Per Domenica al Museo, non solo Leonardo: i siti aperti e gratuiti

Aperti e gratuiti anche tutti gli altri musei civiciMuseo del Novecento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale. Ancora, Acquario Civico, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, Casa Museo Boschi di Stefano e Studio Museo Francesco Messina – la Pinacoteca di Brera e Silos/Armani.

Il biglietto gratuito al Museo del Novecento permette di visitare, oltre alla collezione permanente del Museo, anche le mostre Lucio Fontana. Omaggio a Leonardo e Remo Bianco. Le impronte della memoria.

Scopri anche:
A Milano nei luoghi di Leonardo in sella all’e-bike
Leonardo mostra la sua Milano con You are Leo