Varese Design Week 2020, il programma

2020, la quinta edizione è ispirata al tema Labyrinth. Nel cuore storico della Città Giardino, installazioni e approfondimenti per dare forma e voce al labirinto e alla sua simbologia

Arrivata alla sua quinta edizione Varese Design Week 2020 – dal 21 al 24 ottobre – si conferma evento culturale internazionale aperto al mondo del design nelle sue più diverse interpretazioni. Un’occasione unica di visibilità per la città e per il territorio. La settimana varesina del design fa parte ufficialmente del circuito nazionale delle Design Week insieme a Venezia, Matera, Palermo, Udine.

Il “labirintico” tema dell’edizione 2020

Fil rouge dell’edizione 2020 sarà il labirinto. Labyrinth, non a caso, tema di fascino, per il suo leggendario segno grafico e per la sua simbologia. Si tratta della a ricerca di un percorso che dal caos conduce alla perfezione, come nell’iter di ricerca e sviluppo di un progetto di design.


La Varese Design Week 2020 ha scelto di celebrare il labirinto come dall’idea nata attraverso la collaborazione di Franco Maria Ricci, recentemente scomparso. Tra gli ospiti di quest’anno: Riccardo Blumer, Michael Jakob, Ico Migliore, Marcello Morandin. E poi ancora, spazio ai giovani designer. Artisti di provenienza internazionale e giovani professionisti emergenti come il 29nne Pasque D. Mawalla di origine tanzaniana o il 25nne Stefano Zellner tedesco per origini e formazione, italiano per passione.

Per il calendario completo degli eventi e per maggiori informazioni, consultare il sito a questo link.