RETHINK! Primo Festival italiano dedicato al Service Design

e Service Innovation Academy presentano l’edizione digitale di RETHINK! Service Design Stories, primo Festival italiano dedicato al Service Design

In sinergia con Fuorisalone arriva RETHINK! Service Design Stories, il primo Festival italiano dedicato al Service Design. Dal 16 al 20 giugno 2020 la programmazione alternerà Live streams, interventi in diretta e Stories on demand, interviste brevi accessibili. Insieme a ospiti provenienti da tutto il mondo, per rispondere ai cambiamenti repentini che stanno attraversando questo preciso momento storico.

Tema della terza edizione del Festival è Designing Transitions. May Service design be radical? Come le organizzazioni affrontano il cambiamento verso modelli di innovazione più sostenibili, aperti e collaborativi. Ancora, come aziende, startup, pubbliche amministrazioni sono chiamate a proporre soluzioni che affrontano il cambiamento anche in modo radicale. Forme inedite di adozione delle tecnologie e utilizzo dei dati, diffusione di processi di partecipazione. Nuove forme di collaborazione e solidarietà. Rethink, appunto.


Gli ospiti

Tra i Keynote Speaker del Festival. Thomas Prehn, Strategist and Organizational Transformer, leader riconosciuto nel campo della cultura e della leadership trasformativa. Kasey Klimes, Design Researcher che rifletterà sul ruolo del design nella gestione dei sistemi complessi.

Dobbiamo ripensare alcuni comportamenti alla base della nostra società per garantire una trasformazione equa e sostenibile. Abbiamo bisogno che gli individui, le comunità e i governi adottino azioni radicali perché questa trasformazione si realizzi” racconta Juha Leppanen , Chief Executive at Demos, Helsinki e Keynote del festival.

Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito a questo link.