Montenapoleone design experience LOVE YOU TOO Studio Job Garage-Traversi

Montenapoleone Design Experience

Moda e design. Con il Fuorisalone 2018, il distretto del lusso milanese compreso tra le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta, dal 17 al 22 aprile ospita per il secondo anno la Montenapoleone Design Experience. Eletta tra le Hight Street delle metropoli mondiali, la via cuore del Quadrilatero della Moda rappresenta il luogo per eccellenza in cui creatività, tradizione e innovazione si fondono.

Non più esclusivamente tempio dello shopping, durante la settimana del design milanese con la Montenapoleone Design Experience le strade storiche del centro si animano con una serie di iniziative che coinvolgono tutto il distretto. A cominciare dalla stessa via Montenapoleone: ospita la mostra fotografica a cielo aperto Mi[x(xx)]ing Architecture – Milano: radici e sintomi della città moderna con gli scatti di Alice B e le opere grafiche dello Studio Job dedicate alle architetture anni Trenta della città meneghina. Tra le immagini esposte, i progetti di celebri architetti da Gio Ponti a Piero Portaluppi, fino a Gino Pollini e Pietro Lingeri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo Studio Job interviene con un’opera di graphic design anche sulla facciata razionalista dello storico Garage Traversi di via Bagutta 2, progettato negli anni Trenta dall’architetto Giuseppe De Min. Si Intitola Oh oh, Milano.. I love you too… ed è una lettera d’amore – dalla dichiarata estetica pop – per Milano, che decorerà la facciata razionalista del Garage.

L’installazione di Mad Architects inoltre regala un ulteriore tocco di fascino a via Montenapoleone. La scultura di luce crea suggestioni e giochi di forme a seconda della prospettiva. Barovier&Toso presenta un’installazione suggestiva nella sua vetrina gioiello al civico 16 di via Montenapoleone: una rappresentazione del lusso del tempo che permette di scoprire la forma perfetta e la poetica unica ed originale dei lampadari in vetro di Murano.

Il Montenapoleone District si conferma quindi tappa obbligata del Fuorisalone 2018 dove scoprire le eccellenze del design contemporaneo in alcuni dei più prestigiosi global luxury brand al mondo.